Morse

Nuove GUI tattili per i terminali Windows Mobile

Morse - Navigare e gestire lo smartphone in punta di dita: Touchbrowser e Skybox si rivolgono agli utenti Windows Mobile

Roma - In attesa dell'uscita della nuova major release del browser web sviluppato da Microsoft, Internet Explorer Mobile, alcuni editori di software hanno scelto di sfruttare il motore di visualizzazione del programma attuale per migliorare la gestione tattile su smartphone basati su Windows Mobile.

TouchbrowserAlla maniera di quello proposto da Apple con il suo iPhone, il software TouchBrowser permette effettivamente di essere utilizzato più agevolmente soprattutto per navigare tra le pagine web.
TouchBrowser propone una nuova interfaccia utente per Internet Explorer Mobile che include tra l'altro una barra di ricerca Google ed una tastiera migliorata. Il programma viene commercializzato per 14,95 euro, mentre una versione di prova è scaricabile gratuitamente.

Dal canto suo, invece, Skybox propone un launcher di applicazioni utilizzabile con il dito che archivia i programmi in differenti categorie predefinite. Il programma rimpiazza la visualizzazione dei software sotto forma di lista quando si clicca sul logo "Windows" degli smartphone Windows Mobile, ed è compatibile con la stragrande maggioranza di smartphone touchscreen sul mercato.

SkyboxDa notare, inoltre, che Skybox include delle funzionalità specifiche per visualizzare importanti informazioni come il segnale GSM, lo stato della batteria, le chiamate mancate, data e ora, o per configurare il suo tema grafico, il tutto accompagnato da numerose animazioni proposte in standard oltre ad offrire agli utenti un nuovo tema di default.

Skybox viene venduto ad un prezzo al pubblico di 14,95 euro, e come per TouchBrowser, anche qui è proposta una versione di prova di 16 giorni scaricabile gratuitamente.

Morse