Gates olografico appare in Oriente

Gates olografico appare in Oriente

In Malaysia il fondatore di Microsoft si è presentato sotto forma di luce e colori
In Malaysia il fondatore di Microsoft si è presentato sotto forma di luce e colori

Gli intervenuti al Congresso Mondiale sull’Information Technology di Kuala Lumpur, in Malaysia, hanno potuto godere dell’apparizione di William H. Gates III: il fondatore di Microsoft e chairman uscente dell’azienda ha fatto loro visita sotto forma di ologramma.

l'immagine Un ologramma, raccontano le cronache , apparso in mezzo al palco dell’evento grazie ad una tecnologia ormai piuttosto nota, che combina una proiezione in alta definizione con l’installazione in loco di un foglio di polimeri e che garantisce l’ apparizione . Un sistema del tutto simile era stato impiegato lo scorso dicembre dal Principe Carlo, comparso in tal foggia sul palco di un altro evento internazionale.

L’immagine di Gates era stata pre-registrata a Redmond, dove ha sede Microsoft, ed è stata poi impiegata in loco da una società specializzata in tecnologie dell’intrattenimento.

L’ologramma ha parlato alla folta platea per cinque minuti, sottolineando la necessità che il computing si sviluppi in tutto il Mondo. “Oggi un miliardo di persone possiede un personal computer – ha spiegato Bill Gates – ma altri cinque miliardi di individui non ce l’hanno. Microsoft vuole raggiungere anche loro”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 mag 2008
Link copiato negli appunti