markvp

N-trig: il mio multitouch č pių bello, toccare per credere

Č nuovo, interattivo, multiutente e soprattutto grosso: il multitouch Duosense di N-trig vuole andare oltre la concorrenza. Debutta questa settimana a Los Angeles e promette bene, va su schermi da 22 pollici

Roma - Apple ha brevettato il Multitouch, nessuno può riprodurlo uguale? Non importa, ci ha pensato N-trig: debutta questa settimana al SID International Symposium di Los Angeles il nuovo Duosense full-multitouch, pensato per display di grandi dimensioni.

n-trig"Un qualsiasi numero di persone può interagire contemporaneamente e usare le proprie mani per manipolare oggetti sullo schermo, immagini e qualsiasi altro contenuto. La nuova tecnologia full-multitouch Duosense porta l'interazione uomo-macchina a un nuovo livello e abbatte le barriere", dice Amihai Ben-David, presidente di N-trig.

Attualmente il sistema lavora su display fino a 22 pollici e riconosce qualsiasi numero di touch point, consentendo la manovra a un numero illimitato di persone. Si possono così manipolare documenti esattamente come si farebbe su una scrivania, scriverci sopra con una penna (virtuale, ovviamente), "smazzare" foto con le mani, giocare in tanti sullo schermo e chi più ne ha più ne metta.
Cambia il paradigma dell'interattività tra uomo e computer, portando l'esperienza ad altri livelli. Molte le possibilità che si aprono per gli OEM, che potranno creare nuove piattaforme per le proprie applicazioni, sia in posizione orizzontale che wall-mounted.



"Con questo vogliamo stimolare l'immaginazione di clienti e produttori e spingerli a sviluppare un vasto panorama di nuove possibilità", ha concluso Ben-David.

Marco Valerio Principato

(fonte immagine)
10 Commenti alla Notizia N-trig: il mio multitouch č pių bello, toccare per credere
Ordina