Morse

Navigon annuncia 3 nuovi PND

Morse - Punti di interesse tratti dalle guide Michelin, cartografie Navteq aggiornabili e monumenti 3D

Roma - Navigon sfodera 3 nuovi Personal Navigation Devices (PND): i 2100 max, 2110 max e 8110, in edizione ViaMichelin.

Navigon 2110 maxFrutto della partnership tra le due compagnie avviata a gennaio scorso, dopo che la casa editrice francese aveva deciso di abbandonare la produzione di navigatori con il proprio marchio, i nuovi navigatori di Navigon ViaMichelin Edition includono i punti di interesse delle guide rossa e verde ViaMichelin per l'Europa: circa 50 mila tra alberghi e ristoranti e 16 mila luoghi di interesse turistico. Questi POI preinstallati contengono tutte le informazioni del caso come indirizzo, numero di telefono e livello di comfort, mentre il contenuto completo delle guide ViaMichelin potrà essere acquistato a parte, direttamente dal sito di Navigon, per circa 30 euro.

Le cartografie, invece, sono quelle fornite da Navteq e aggiornate a gennaio 2008, complete, ovviamente dei monumenti in 3D e aggiornabili tramite il nuovo servizio "Navigon FreshMaps".
I Navigon 2100 max e 2110 max ViaMichelin edition sono entrambi dei Personal Navigation Device entry level ma muniti di un ampio schermo, forniti poi del software di navigazione Navigon MobileNavigator 7, e mancano di qualche funzionalità che può essere acquistata in un secondo tempo come ad esempio la sintesi vocale (20 euro). Per accedere al servizio di Info Traffic, il ricevitore RDS/TMC viene fornito con la confezione ed è integrato nell'alimentatore da auto come sui Navigon 2100. Anche l'opzione Premium, che consente di accedere in tempo reale alle informazioni sul traffico nelle grandi città e sulle autostrade, si potrà acquistare a parte per 50 euro.

Il PND Navigon 2100 max viene rilasciato sul mercato con la cartografia regionale, mentre il 2110 max viene fornito con le mappe di tutta Europa (40 paesi): entrambi i device saranno disponibili in commercio da giugno ai rispettivi prezzi di 199 euro e 249 euro. Il servizio Navigon FreshMaps viene proposto per 20 euro, invece di 99 euro, se acquistato contestualmente a questi nuovi modelli di PND Navigon.

Navigon 8110 ViaMichelinDal canto suo, invece, il Navigon 8110 ViaMichelin Edition è un navigatore top di gamma caratterizzato da un case in alluminio "spazzolato" molto piacevole. L'8110 possiede un ampio schermo da 4,8 pollici per una diagonale di 12,2 cm, include un kit Bluetooth, e le funzioni di riconoscimento e sintesi vocale oltre che un trasmettitore FM per diffondere il suono dall'autoradio del veicolo. Il Navigon 8110 max è munito, infine, di un ricevitore RDS/TMC per il servizio info traffic in versione Premium, che è integrato all'alimentatore da auto.

Tecnicamente parlando, l'8110 monta un processore da 533 Mhz ed un accelerometro, possiede 128 MB di memoria RAM, include le cartografie dell'Europa (40 paesi) ed il servizio Navigon FreshMaps, fornito gratuitamente per due anni.

Il nuovo Navigon 8110 max ViaMichelin Edition sarà disponibile in commercio da luglio prossimo ad un prezzo di lancio di 449 euro.

Tutti i 3 nuovi PND di Navigon sfruttano la nuova versione del software di navigazione Navigon MobileNavigator, la versione 7, che propone in standard la funzione di sintesi vocale per l'enunciazione dei nomi delle strade e la gestione ottimizzata del servizio info traffic, e che é stato migliorato in alcune funzionalità come la "3D Reality View" (chiamata ora "Reality View Pro"), che consente agli utenti di visualizzare gli incroci autostradali con i cartelli associati.

Morse
3 Commenti alla Notizia Navigon annuncia 3 nuovi PND
Ordina