Logitech alza il volume dei cellulari

L'azienda sta per lanciare un mini-sistema di altoparlanti in grado di trasformare il cellulare, ma anche altri dispositivi con player musicali, in un piccolo impianto Hi-Fi

Roma - Chi ascolta musica dal proprio cellulare ha ora la possibilità di trasformare il proprio telefonino in un impianto Hi-Fi: a questo ha pensato Logitech con il nuovo sistema di altoparlanti Pure-Fi Mobile, che promette faville.

Pure-Fi MobileIl produttore dichiara che il sistema è compatibile con tutti i cellulari dotati di tecnologia Bluetooth con profilo A2DP (Advanced Audio Distribution), che consente lo streaming audio stereo anche ad una distanza di dieci metri. Ci si può dunque sdraiare sul divano con il telefonino in tasca e ascoltare la musica dagli altoparlanti posizionati sul mobile di fronte.

Il sistema, spiega ancora Logitech, permette inoltre di riprodurre playlist archiviate su PC, iPod e altri player Mp3. E oltre a fungere da player musicale, Pure-Fi Mobile può ovviamente fare da vivavoce: nel sistema sono stati integrati due microfoni (il primo controlla le sfumature vocali, mentre il secondo ha il compito di bloccare i rumori di fondo).
Di dimensioni compatte, (27,5 x 7 x 2,5 cm) il nuovo sistema può essere trasportato senza difficoltà e la sua portabilità è agevolata dalle batterie ricaricabili di cui è dotato, che promettono un'autonomia di 12 ore di ascolto. A batterie scariche, comunque, si può utilizzare l'alimentatore, o succhiare energia attraverso un cavo mini-USB.

Pure-Fi sarà commercializzato nelle prossime settimane al prezzo al pubblico di 149,99 euro.
1 Commenti alla Notizia Logitech alza il volume dei cellulari
Ordina