Gabriel: pagatemi e scaricateli

Il grande musicista e imprenditore Internet lancia un nuovo sito. Ci si può abbonare per scaricare file di qualità audio molto elevata

Roma - Peter Gabriel ancora una volta motore di una iniziativa musicale online: l'acclamato musicista che ha dato il via a numerose imprese online di settore sta ora lanciando con i suoi Real World Studios un nuovo sito. Realizzato con i costruttori di casse audio per audiofili di Bowers&Wilkins, il nuovo jukebox si chiama "B&W Music Club" e si promette di offrire formato audio di alta qualità.

il celebre artistaA detta di Gabriel, agli abbonati che pagheranno quasi 6 dollari per registrazione o quasi 67 l'anno, sarà possibile scaricare la musica che viene registrata negli studios in download mensili e di qualità CD.

Ciò che più intriga della nuova avventura gabrielesca è l'assenza di DRM: si parla in particolare di registrazioni live che verranno adottate anche da Bowers&Wilinks per promuovere i propri prodotti e stringere partnership con soggetti terzi.
Secondo Gabriel "questa collaborazione con B&W è senza precedenti, e darà vita a molte cose interessanti. Per gli artisti, il Music Club è un sogno perché possono provare a lungo in studio, avere accesso a strumentazioni di registrazione d'avanguardia e possono sperimentare senza doversi impegnare con niente e con nessuno più a lungo di un mese con B&W".
7 Commenti alla Notizia Gabriel: pagatemi e scaricateli
Ordina