Download/ Desktop col turboWow

Pannelli a scomparsa multiconfiguranti, barre simil-altro, stack per Windows, frattali multiforma per Winamp ed iTunes ed altre cose gratuite

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.001 KB
Click:3.602
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
SideSlide è un accessorio da desktop per i più esigenti, per chi vuole sostituire tutti gli elementi di Windows con qualcosa di unicamente personalizzabile, per chi ha necessità di un "piano di lavoro" e di lancio su misura contenente praticamente qualsiasi cosa.

Il programma ha bisogno di installazione ma non lascia tracce nel registro, ma funziona anche da chiavette USB ed altri dispositivi mobili (istruzioni sul link alternativo).

Regala l'emozione di configurare nei minimi dettagli dei pannelli a scomparsa che possono contenere link, collegamenti a file e programmi, immagini, pezzi di Web, appunti colorati, allarmi e note, collegamenti a gruppi di programmi (per lanciarli tutti insieme con un solo clic), feed RSS, cartelle preferite...

SideSlide può tanto, anche troppo, e lo fa con pannellini personalizzabili anche nell'aspetto e posizionabili in qualsiasi punto della scrivania. Non è così semplice, purtroppo, prendere confidenza con le tantissime funzioni e opzioni possibili, e con le tante scorciatoie da tastiera che consentono di accedere ai numerosi contenuti delle SideSlide senza toccare il mouse.



La complessità e versatilità del programma è ben illustrata in un paio di video presenti sul sito, e nuove funzioni e piccole migliorie vengono aggiunte spesso, ed è quindi consigliabile tenere d'occhio il sito e addentrarsi senza remore nell'esaustivo e chilometrico help disponibile sul sito di SideSlide, se lo si vuol usare al meglio.

La NorthGlide che lo produce e distribuisce gratuitamente ci tiene a chiamarla una "estensione del desktop", ed in effetti se accuratamente personalizzato SideSlide può realmente sostituire egregiamente le solite icone e barre di Windows, offrendo un controllo ed un livello di personalizzazione realmente alto.

Tanta versatilità e modifiche possibili purtroppo non equivalgono ad altrettanta semplicità, ed il programma risulta tutt'altro che intuitivo e un po' troppo macchinoso durante la configurazione, rendendolo inesorabilmente un prodotto di nicchia per tutti quelli in cerca di un desktop "deppiù". (Luca\S)

Programmi simili:

Desktop e barre