OPUS al Premio Duellanti 2008

La societÓ Ŕ sponsor della manifestazione. Una sfida tra film, spot, videoclip e videogame

Milano - Il Premio Duellanti 2008, ideato dall'omonima rivista mensile diretta dal critico Gianni Canova, quest'anno è sponsorizzato da OPUS, nota società di distribuzione di materiale pubblicitario nelle sale cinematografiche.

Lo annuncia la stessa azienda in una nota, in cui chiarisce che l'edizione 2008 - che si terrà presso la Triennale di Milano il prossimo 28 maggio alle 20:30 - vedrà quattro sezioni in gara: film, spot, videogame e videoclip.

"Il Premio duellanti - spiega la nota - si propone più quale riconoscimento all'innovazione che quale celebrazione dell'eccellenza assoluta: è un premio al rischio, al coraggio e alla spregiudicatezza di giovani autori di tutto il mondo, con un occhio di riguardo ai lavori dei talenti nostrani".
In questo senso, "la manifestazione và oltre il cinema ed ha l'obiettivo di approfondire il mondo dell'immagine in senso più ampio, definendo nuovi paradigmi e riconoscendo la creatività, le nuove tendenze e il coraggio di osare".

Ospiti d'onore dell'evento saranno la vincitrice del David di Donatello 2008 Alba Rohrwacher, le attrici Isabella Ferrari e Anita Caprioli, nonché l'autore e regista televisivo Domenico Liggeri.