TIM, due offerte estive

L'operatore lancia da questa settimana una nuova opzione con tariffa azzerata e validitÓ settimanale. Oppure un nuovo piano tariffario a tariffa unica

Milano - In vista dell'estate arrivano da TIM due nuove offerte, già disponibili a partire da questa settimana: la prima è l'opzione TIM in 2 e la seconda consiste nel nuovo piano tariffario Easy TIM New. Entrambe si rivolgono agli utenti ricaricabili.

"TIM in 2", che è attivabile fino al 31 agosto 2008, al costo di 2 euro alla settimana offre chiamate e videochiamate alla tariffa di zero centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, e di inviare SMS e MMS a 0 centesimi, verso un numero TIM predeterminato. Solamente per la prima settimana in cui si attiva l'opzione il costo è di 3 euro. L'opzione vale una settimana a partire dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente per altre 51 settimane (un anno), se l'utente non comunica al 119 di non volerla mantenere attiva.

I limiti: chiamate e messaggi verso il numero scelto possono arrivare fino ad un tetto massimo di 2500 minuti di chiamate e videochiamate e 2500 SMS/MMS a settimana. Chi sfora questi plafond settimanali si vedrà addebitare le normali tariffe previste dal proprio profilo tariffario. Infine, non è possibile aderire l'offerta se si ha già un profilo con "numeri amici" (TIM Tribù, TIM Club eccetera).
"Easy TIM New" è invece il lifting di un piano tariffario già esistente, senza canone mensile ma con costo di attivazione di 9 euro, che fissa una tariffa senza distinzione di fasce orarie di 18 centesimi di euro al minuto (prima erano 16), con tariffazione a scatti di un minuto, per tutte le chiamate nazionali (verso numeri di rete fissa o mobile). Le videochiamate nazionali, oltre allo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro, verso TIM e reti fisse costano 60 centesimi al minuto, mentre verso altre reti costano 1,20 euro al minuto.

Il piano consente di accedere all'opzione "Mega Autoricarica", ossia un bonus sulle chiamate ricevute pari a un euro ogni 20 minuti (ossia 5 centesimi di euro al minuto). Ogni autoricarica maturata dovrà essere fruita entro 30 giorni dall'erogazione. Il calcolo considera le chiamate provenienti da rete fissa o da numeri di altri operatori mobili. Ogni mese è possibile lucrare un bonus massimo di 30 euro in autoricariche. Aderire all'opzione "Mega Autoricarica" non comporta costi aggiuntivi se attivata insieme al piano Easy TIM New (in caso contrario costa 5 euro).