markvp

Cam-trax, per una cam con cui giocare

Non occorre alcun tipo di collegamento: bastano la webcam e degli oggetti colorati. Funziona su PC e ricorda per molti versi le soluzioni di Nintendo Wii

Roma - Senza fili, senza WiFi, senza bluetooth, senza niente. Basta una webcam, e Cam-Trax offre la possibilità di utilizzare qualsiasi oggetto come comando per i giochi.

Il software sembra funzionare ed è un temibile concorrente per tutti gli "ultimi strilli" Wii in tema di controller. Nintendo, grazie alle capacità dei comandi della Wii, ha infatti creato un nuovo paradigma videoludico oltre a nuovi programmi di gioco e allenamento domestico. Cam-Trax vorrebbe trasportare questi concetti persino oltre, verso il PC, su qualsiasi PC e con qualunque gioco.

"╚ la cosa più cool dopo il ghiaccio", titola Engadget, e spiega che il nuovo sistema offre una tracciatura accurata e sensibile di qualsiasi oggetto colorato tenuto di fronte alla webcam: basta dirgli di "agganciarlo" e, da quel momento, quell'oggetto verrà impiegato come controller. Tutti i suoi spostamenti in tre dimensioni vengono intercettati e inviati al software.
Ulteriori dettagli sulla novità, particolarmente gradita in quei segmenti dove il gaming fa da padrone, sono difficili da ottenere. L'azienda si trova in Israele e i link inseriti nel sito portano a pagine in cui se ne parla, scritte in ebraico. Ma Cam-Trax si è curata di produrre un filmato, dal quale si comprende perfettamente il meccanismo.



Marco Valerio Principato
20 Commenti alla Notizia Cam-trax, per una cam con cui giocare
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)