Il DucatiPhone romba nel listino TIM

Lo storico marchio motociclistico fa capolino su un telefonino realizzato da Sony Ericsson in collaborazione con TIM, che lo lancerÓ sul mercato a partire da metÓ giugno

Roma - ╚ tutto dedicato agli appassionati di motori, ed in particolare al nome Ducati il nuovo Ducati Phone, un telefonino realizzato da Sony Ericsson con la mitica casa motociclistica in collaborazione con TIM. Verrà commercializzato a partire da metà giugno.

Ducati PhoneGrintoso, con form factor bivalve, il cellulare è stato presentato come "ottimizzato per il web". Tradotto in termini tecnici, significa che è una Ducati che promette velocità anche in Internet, grazie al supporto della tecnologia HSDPA (copertura di rete mobile permettendo). André Jacquet, Managing Director Sony Ericsson Italia, ha dichiarato che l'azienda ha puntato a realizzare "un telefono in grado di offrire un accesso rapido all'email ed una connessione web di qualità, con un occhio di riguardo al design. Il risultato è un prodotto unico e dalle grandi prestazioni che esprime perfettamente l'animo Sony Ericsson e la passione del marchio Ducati, con il prezioso supporto di TIM".

Il Ducati Phone offre supporto UMTS/HSDPA e può essere personalizzato con temi, foto, video ufficiali Ducati e suonerie ad hoc (una che riproduca il rombo di una Monster non stonerebbe), che i clienti potranno ottenere attraverso un link diretto al sito Ducati e al feed del Desmo blog. Sarà comunque preinstallato sull'apparecchio il gioco Promotoracing di Gameloft e nel kit di vendita il cliente troverà una extra battery cover personalizzata, un laccetto Ducati Corse, il mini book Ducati e un auricolare Bluetooth HBH DS 220.
Ducati PhoneQueste le caratteristiche principali del Ducati Phone:
- Reti supportate UMTS/HSDPA 2100, GSM/GPRS 900/1800/1900
- Doppio display (interno da 2,2 pollici TFT, 240x320 pixel a 262mila colori; esterno da 1,1 pollici, 128x36 pixel monocromatico)
- Media Player (MP3/AAC)
- Radio FM con RDS
- Foto-videocamera con risoluzione da 2 Megapixel
- Internet con Access NetFront Web browser, lettore RSS, Google Maps
- Suonerie polifoniche
- Messaggistica SMS/MMS, e-mail (con MS Exchange ActiveSync), Instant messaging
- Organizer, calendario e sveglia
- Flight mode
- Cronometro e Timer
- Connettività Bluetooth stereo (A2DP), Modem, PictBridge, USB
- Memoria interna di 32 MB espandibile con Memory Stick Micro M2

Le sue dimensioni sono di 93,8x47,5x15,5 millimetri e il peso è di 92 grammi. Per la batteria viene dichiarata un'autonomia massima di 400 ore in standby e 9 ore in conversazione.