Enel, da oggi la bolletta è online

Il monopolista dell'energia elettrica lancia oggi la possibilità di pagare la bolletta via Internet. Per chi ha una carta di credito. Disponibili anche altri servizi via computer

Roma - Attesa da tempo, è arrivata ieri pomeriggio la notizia secondo cui l'ENEL, il monopolista dell'energia, da oggi lancia la possibilità per i suoi utenti di pagare la bolletta elettrica via Internet sul proprio sito.

L'ENEL ha infatti annunciato che oltre al pagamento della bolletta, che richiede comunque il possesso e l'utilizzo di una carta di credito, sul sito vengono lanciati una serie di altri servizi che consentono di "evitare di recarsi allo sportello" tradizionale. In particolare, è possibile modificare l'indirizzo per la ricezione delle fatture ENEL, trasmettere la lettura del contatore, verificare quali bollette sono in scadenza e per quali importi, richiedere l'aumento di potenza disponibile.

Il servizio è pensato in particolare per le famiglie, essendo per il momento limitato alle utenze domestiche che hanno meno di 6 Kilowatt. Online è anche possibile, precisa una nota ENEL, "scegliere il miglior profilo contrattuale sulla base della propria composizione famigliare, degli elettrodomestici posseduti e delle abitudini di consumo".
Entro la fine dell'anno, ENEL conta di ampliare il servizio anche ai clienti business. Gli altri utenti, quelli di alto consumo che possono scegliere il proprio fornitore, "hanno già da tempo la possibilità di acquistare energia elettrica e gas direttamente on line e usufruire dei servizi personalizzati via Internet".
6 Commenti alla Notizia Enel, da oggi la bolletta è online
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)