LG KC550, 5 megapixel low cost

Una risoluzione da vera macchina fotografica in un telefonino da poco pių di 200 euro? La propone il produttore coreano

Roma - L'assalto dei camera-phone da 5 megapixel non riguarda solamente smartphone di alta gamma. Questa risoluzione non è infatti un'esclusiva di cellulari costosi come l'LG Secret, il nuovo Prada Phone, il Samsung Soul o il Nokia N95: arriverà anche a bordo di un cellulare di taglio leggermente inferiore, come il modello KC550 di LG.

LG kc550Il nuovo prodotto della casa coreana offre infatti un'ottica Schneider-Kreuznach (come alcune fotocamere Kodak, ndR) con autofocus e stabilizzatore di immagine, con risoluzione di 5 megapixel. Il suo prezzo, come rivela IntoMobile, è affordable: 179,95 sterline, cioè all'incirca 230 euro.

Un prezzo appunto abbordabile per un cellulare con questa tecnologia, che però non è altrettanto avanzato sul fronte telefonico: il KC550 è infatti un terminale Triband GSM/GPRS/EDGE con form factor slide, dotato di un display QVGA (240×320 pixel) a 262mila colori con accelerometro (regola l'orientamento dell'immagine in funzione di come si tiene in mano il cellulare, come per l'iPhone), player MP3, connettività Bluetooth A2DP, Radio FM, memoria interna di 35 MB espandibile con MicroSD.
L'apparecchio misura 96,9x51,4x14,3 millimetri e pesa 120 grammi. L'autonomia massima dichiarata è di 270 ore in standby e di 3 ore in conversazione.