Luca Annunziata

Tiscali vola in borsa: effetto Vodafone

Un quotidiano diffonde la voce di una acquisizione imminente. La telco sarda smentisce. Ma il titolo sale. NovitÓ giÓ nella giornata di domani?

Roma - Una giornata chiusa con un lusinghiero +10,10 per cento. ╚ questo il risultato alla Borsa di Milano dell'indiscrezione apparsa stamani su Milano Finanza, relativa ad una trattativa di acquisizione di Tiscali da parte di Vodafone.

L'andamento delle azioniUna operazione data per certa, con un prezzo ad azione fissato a 2,8 euro e con una valutazione complessiva dell'azienda italiana di 1,6 miliardi. Così il titolo schizza già in apertura a quota 2,51 euro, per chiudere in bellezza a 2,58 a fine seduta.

Nonostante il risultato in positivo, Tiscali smorza gli entusiasmi: in una nota, dalla telco sarda fanno sapere che non c'è alcuna firma su nessun accordo, e che invece le trattative vanno avanti con diversi operatori e che nessuna decisione è stata ancora presa.
L'offerta di Vodafone, per altro, sarebbe più che concreta: garantirebbe a Tiscali una adeguata contropartita che impedirebbe il paventato "spezzatino" dell'azienda, e consentirebbe alla company britannica di fare un passo in avanti nel completamento del proprio portfolio di servizi. Tiscali, infatti, è il quarto provider broadband del Regno Unito: è proprio in questo settore che nell'ultimo periodo sembrano concentrarsi gli investimenti e gli obiettivi di Vodafone. (L.A.)

(fonte immagine)
7 Commenti alla Notizia Tiscali vola in borsa: effetto Vodafone
Ordina