Il Broad Band di Vodafone parte dalla Station

L'operatore pubblica le tariffe della sua soluzione di connettività che offre la possibilità di navigare sia da casa che in mobilità

Milano - Dopo l'anteprima di Vodafone Station, la soluzione integrata di hardware, broad band fisso e mobile abbinata alla telefonia lanciata alcuni giorni fa dall'operatore, arrivano i dettagli commerciali dell'offerta, articolata in due possibilità, che prevedono un contributo di attivazione di 49 euro e sono disponibili solo con portabilità del numero Telecom Italia.

La prima offerta si chiama Free: oltre al contributo di attivazione di 49 euro, con un canone mensile di 9 euro (non addebitato per il primo mese) offre traffico voce e dati "erogato tramite rete mobile UMTS Vodafone" (la connettività Internet viene poi diffusa dalla Station anche in WiFi). Effettuare una chiamata comporta l'addebito di uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro per tutte le destinazioni, mentre le tariffe al minuto sono:
- 0 centesimi verso i cellulari Vodafone (fino ad un massimo di mille minuti al mese, oltre i quali il costo della tariffa al minuto è di 6 cent, comunque addebitato dopo 12 mesi);
- 0 centesimi per chiamate locali e nazionali (fino ad un massimo di 3mila minuti al mese, oltre i quali viene applicata la tariffa al minuto di 16 cent).
- 16 centesimi per le chiamate verso altre reti mobili (senza ulteriori vincoli).
Per navigare con questa offerta c'è un costo giornaliero, che comprende 10 ore di traffico Internet: 3 euro da casa, 5 euro in mobilità con la Vodafone Internet key inclusa. La sessione della connessione termina alle ore 24, subito dopo inizia in automatico una nuova sessione con il relativo costo giornaliero.

La seconda offerta si chiama Flat: il contributo di attivazione è sempre pari a 49 euro, mentre il canone mensile è di 29 euro. Chi sottoscrive l'offerta entro il 31 agosto potrà navigare 10 ore al giorno, anche fuori casa, a costo zero fino al 30 settembre. Oltre le 10 ore giornaliere previste dall'offerta, la tariffa è di 5 euro al giorno in mobilità e 3 euro al giorno in casa. Le tariffe voce seguono lo stesso schema della Free, mentre per quanto riguarda la connettività Internet, dal primo ottobre scatterà l'applicazione della nuova formulazione, che è senza limiti da casa (inclusa quindi nel canone mensile) e di 5 euro al giorno in mobilità con la Vodafone Internet key inclusa. Anche in questo caso, la sessione della connessione termina alle ore 24, dopo di che inizia in automatico una nuova sessione con il relativo costo giornaliero.
Le due offerte prevedono una durata del contratto di 24 mesi. Il recesso anticipato comporta per il cliente l'addebito dei "costi di disattivazione" che Vodafone dichiara pari a 60 euro. In caso di recesso anticipato, l'operatore prevede che la Vodafone Station venga restituita presso un centro assistenza. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un importo, a titolo di risarcimento, pari a 149 euro.

Ulteriori dettagli sulle offerte sono pubblicati sul sito Vodafone, a questo indirizzo.
7 Commenti alla Notizia Il Broad Band di Vodafone parte dalla Station
Ordina
  • sono settimane che telefono al n 800121800 x problemi di connessione wifi della vs si disconnette sempre e non si riesce a lavorare con un fisso e un portatile ma nessuno degli operatori mi sa rispondere alle domande rivolte e neanche i loro tecnici si fanno sentire al telefono x che non sanno cosa dire , non so piu' cosa fare e a chi rivolgermi,forse dovro' rivolgermi ad un legale e poi chiamare rai 3.
    non+autenticato
  • Scusate, una domanda.
    Ma per aderire all'offerta flat è necessario essere sotto copertura adsl?

    Grazie.
    Stefano
    non+autenticato
  • no, usa umts e hspda, però occhio che non è una vera flat, ma una delle solite semitruffe degli operatori mobili... le flat adsl sono ancora enormemente più economiche!
    non+autenticato
  • Il problema è il seguente. Sulle FAQ dell'offerta vedo scritto:

    'Abito in una zona non coperta dal servizio ADSL, potrò attivare la rete fissa con Vodafone?
    Sì certo. Vodafone ha pensato per te l'offerta Internet e Telefono Free di Vodafone e l'opzione Internet ovunque che funzionano in modalità wireless, cioè utilizzando una connessione senza filo. L'offerta è disponibile solo per i clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono Telecom Italia.'

    Questo mi fa sorgere un dubbio: da quel che ho capito la station può collegarsi ad internet in due modalità, fissa (tramite linea ex-telecom sottoposta a portabilità) e mobile (umts / hspda). Ora, se c'è copertura adsl, la station si collega tramite questa (vofdafone in questo modo è un equivalente di alice/tiscali/ecc. suppongo su struttura tele2, visto che l'ha acquisita), altrimenti deve essere utilizzata la rete mobile.

    Quindi, se presente la connessione fissa, scatta la più economica tariffa flat, altrimentisi ritorna alle fantascientifiche 'offerte' a consumo. 3 euro al giorno più il fisso mensile di 9 sono un bel centone al mese.

    Ho provato a contattare il 190, la cortese signorina mi ha rassicurato che la flat può essere sottoscritta da chiunque.
    La risposta non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione che valga l'opposto...

    In ogni caso spero che tu abbia ragione. Non avendo copertura adsl 29 euro al mese sono un'offerta interessante, 100 decisamente no!

    Ciao.
    Stefano
    non+autenticato
  • Ora ho trovato anche questa FAQ:

    'In caso di impossibilità di attivazione dell'offerta Flat che succede?
    Se il tuo KO è definitivo e quindi non potresti attivare l'ADSL con nessun altro operatore, Vodafone ti propone di sottoscrivere l'offerta Free insieme all' Opzione Internet ovunque con cui navighi per 10h a 7Mb e parli senza limiti allo stesso prezzo.'

    Ciao.
    Stefano
    non+autenticato
  • cosa vogliono ancora...
    non+autenticato
  • - Scritto da: ABCD
    > cosa vogliono ancora...

    Chi? Gli utenti o Vodafone?