Asus: una nuova suite software per smartphone

Morse - Ecco come il celebre produttore di Taiwan intende dare filo da torcere ai competitor. Le dita toccano e strusciano. Ecco cosa

Roma - Il costruttore taiwanese Asus sta cercando di proporre delle alternative alle interfacce tattili di ultima generazione, aggiungendosi alla folta lista delle proposte recentemente lanciate sul mercato dagli smartphones di E-Ten, HTC, Gigabyte o Apple. Per questo, oltre ad aver già proposto una nuova interfaccia utente sui suoi più recenti smartphone che sfruttano il marchio Lamborghini, Asus ha sviluppato una suite software da associare all'UI.

Sui prossimi dispositivi comunicanti di Asus sarà quindi possibile trovare una pagina principale denominata "Asus Today" interamente controllabile con il dito e che consentirß di accedere alle funzioni principali dello smartphone: ora, email, agenda, attualità, meteo e lettore multimediale.

la nuova interfaccia
Ci sarà, inoltre, un programma battezzato con il nome di "Anytime Launcher" che consentirà di accedere ai programmi preferiti o ai contatti preferiti, ai documenti recenti o ai messaggi ricevuti, il tutto navigando con un dito, alla maniera dell'iPhone, senza dover usare il pennino.

"EziPhoto", invece, servirà a visualizzare i propri album fotografici con la possibilità di navigare attraverso le immagini tramite un'interfaccia rivista e corretta: sarà possibile, inoltre, visualizzare le immagini una di seguito all'altra con un fondo musicale associato. L'applicazione fa il paio con EziMusic, un lettore musicale che è in grado di visualizzare le immagini degli album e che consente di classificare le proprie playlist musicali per genere/ titolo/artista, e che permette di creare delle suonerie MP3 sulla base di una canzone archiviata sullo smartphone.

Sembra proprio che, almeno dal punto di vista delle interfacce, l'iPhone di Apple abbia dato il via ad una competizione che non conosce pi˙ sosta. Avanti il prossimo.

Morse
3 Commenti alla Notizia Asus: una nuova suite software per smartphone
Ordina