Infosecurity torna a Roma

Due giorni per discutere di sicurezza delle informazioni digitali. Per difendersi dalle nuove minacce nell'era di Internet in un roadshow dedicato

Roma - Si terrà il 10 e l'11 giugno, presso lo Sheraton Hotel della capitale, l'edizione 2008 di Infosecurity, Storage Expo e Trackability Roma, la manifestazione pensata per gli addetti alla IT security.

Convegni, workshop, dibattiti e tutto quanto occorre per promuovere "la diffusione di una cultura della sicurezza informatica". Numerose le iniziative previste dal calendario: la manifestazione si aprirà con la presentazione dei dati di una ricerca curata da CEFRIEL e School of Management del Politecnico di Milano sul tema ICT Security: quale Governance?, al quale seguirà una tavola rotonda sull'argomento.

Per il giorno successivo, invece, il programma prevede una riflessione più approfondita sulla sicurezza delle informazioni, con due appuntamenti rispettivamente al mattino su Sicurezza delle informazioni: come difendersi dalle nuove forme di attacco, e al pomeriggio su I servizi a supporto della sicurezza delle informazioni.
Nel pomeriggio mercoledì, inoltre, si terrà anche la ISSA Security Conference organizzata dalla Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica (AIPSI) sul tema Security and Compliance for managing the IT Risks Data Protection, Application Security, Security Information Management and Governance Risk Compliance: the key areas for managing risks following the worldwide regulations, alla quale seguiranno seminari e corsi sull'argomento.

L'accesso alla conferenza con il suo ricco programma di impegni e all'aria espositiva è gratuito. Per pre-registrarsi basta visitare il sito www.infosecurity.it