Due startup per il prossimo GSMA World Congress

La GSM Association premia due aziende che si sono distinte per aver realizzato progetti e prodotti innovativi, riservando loro un posto al prossimo World Congress di Barcellona

Roma - Ha appena chiuso i battenti il Mobile Innovation Marketplace organizzato ad Atlanta dalla GSM Association. Nell'evento, due startup si sono aggiudicate il diritto di partecipare al prossimo GSMA World Congress di Barcellona per il carattere di innovatività delle loro proposte.

Si tratta di Ubidyne e di Modu.

La prima è un'impresa che si occupa di sviluppo di tecnologie per radio digitali destinate al settore wireless, mentre la seconda è il produttore del telefono mobile modulare più leggero al mondo. Le due aziende sono state scelte come finaliste, nell'ambito della Competizione mondiale sull'innovazione della telefonia mobile indetta dalla GSM Association, in un pool di 15 compagnie telefoniche emergenti selezionate in tutto il mondo.
La società israeliana Modu si è guadagnata una certa popolarità all'inizio dell'anno per aver presentato un minuscolo modulo GSM/GPRS in grado di fornire funzionalità telefoniche a svariati dispositivi elettronici, dichiarato come il telefono mobile modulare più leggero al mondo.