Omnia, il nuovo touch-phone di Samsung

Omnia, il nuovo touch-phone di Samsung

Il nuovo smartphone della casa coreana ha davvero molti punti in comune con il melafonino
Il nuovo smartphone della casa coreana ha davvero molti punti in comune con il melafonino

Nell’armata anti-iPhone sta per fare il suo ingresso un nuovo combattente: si chiama i900 Omnia e fa parte del plotone Samsung. È un touch-phone , esattamente come altri modelli del produttore coreano, ma rispetto ai suoi compagni ha forse più punti in comune col melafonino.

Samsung I900 Omnia A far intravedere la sfida c’è in primis la congiuntura temporale: Samsung ha reso pubbliche immagini e specifiche dell’i900 quasi in contemporanea allo svelarsi dell’iPhone 3G, in anticipo sulla presentazione ufficiale che è prevista la prossima settimana, nella cornice del Communicasia 2008 . L’azienda coreana avrebbe quindi potuto attendere, ma ha preferito non lasciarsi sfuggire l’occasione.

Cosa troverà l’utente Samsung a bordo di questo Omnia? Per il momento si sa che l’equipaggiamento consterà di un display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione 240×400 pixel con accelerometro, il sistema operativo Windows Mobile 6.1, una fotocamera da 5 Megapixel, radio FM con RDS, Bluetooth 2.0 e – proprio come sull’iPhone – il supporto alle reti WiFi, due diverse capacità di memoria, 8 o 16 GB, la connettività HSDPA, un ricevitore GPS.

Per le rimanenti caratteristiche, Samsung rimanda alla presentazione ufficiale. Tra l’Omnia e l’iPhone potrebbe ingaggiarsi una sfida all’ultima feature .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 giu 2008
Link copiato negli appunti