L'auricolare che si connette a due cellulari

L'auricolare che si connette a due cellulari

Motorola presenta un auricolare Bluetooth che promette la possibilità di essere utilizzato con due telefonini
Motorola presenta un auricolare Bluetooth che promette la possibilità di essere utilizzato con due telefonini

Milano – Con la tecnologia Bluetooth, l’abbinamento tra due dispositivi come un cellulare e un auricolare è un’operazione ormai ordinaria. Esistono però esigenze particolari: chi si porta appresso due telefonini spesso è in grado di utilizzare l’auricolare per un solo apparecchio. Ma ecco la soluzione di Motorola: un auricolare che si accoppia con due cellulari.

Auricolare Motorola H710 Il produttore americano ha infatti annunciato la disponibilità sul mercato italiano dell’auricolare Bluetooth H710. Progettato appositamente per consentire la connessione contemporanea di due dispositivi Bluetooth, come per esempio un telefono cellulare personale ed uno aziendale, l’auricolare consentirà all’utente di non rischiare più di perdere una chiamata importante.

Chi si trova ad esempio in auto e riceve una chiamata sul cellulare non collegato all’auricolare, molto probabilmente non perde la chiamata e si porta il telefono direttamente all’orecchio mentre è alla guida, contravvenendo al Codice. Il nuovo H710 consente di ovviare a questo tipo di inconveniente. L’immagine di Paperon de Paperoni mentre compra e vende azioni con in mano due cornette telefoniche non calza: le conversazioni avvengono una alla volta, ma l’auricolare può ricevere il segnale da due apparecchi.

“La connessione Bluetooth di un telefono si disattiva quando con l’altro si sta effettuando una chiamata e la gestione delle telefonate in entrata è facilitata grazie al tasto multifunzione”, spiega Motorola, che dichiara per l’auricolare H710 una durata della batteria pari a circa sei ore di conversazione e otto giorni in modalità standby. Sono presenti funzionalità come il controllo della batteria e la funzione Motorola Easypair per la connessione automatica ai dispositivi Bluetooth.

Motorola assicura compatibilità con oltre 200 telefoni cellulari Bluetooth di più di 15 marchi. L’H710 è distribuito al prezzo di vendita consigliato di 79,90 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 giu 2008
Link copiato negli appunti