L'SMS che ti dice se c'è il virus

Un nuovo servizio di notifica virus e aggiornamenti critici partirà a mesi da Symantec e si avvarrà dei messaggi SMS, croce e delizia di ogni GSM dipendente. Bipbip! Sarà love o love-letter?

Cupertino (USA) - Soprattutto nell'era dei worm virus, quei vermicelli che ancora oggi si diffondo "alla velocità della luce" attraverso la posta elettronica, evitare che il proprio PC o l'intera propria azienda si "contagi" richiede interventi rapidi, in poche ore, se non addirittura minuti.

E così Symantec ha pensato bene di lanciare, durante il prossimo trimestre, un nuovo servizio per notificare l'arrivo di nuovi virus e la relativa cura: la particolarità del servizio è che questa volta gli avvisi non arriveranno per e-mail, telefono o fax, ma via SMS.

"Se voi osservaste un tipico amministratore", ha detto Gary Ulaner di Symantec, "raramente voi lo vedreste seduto alla propria scrivania aspettando le e-mail". Ulaner ha poi aggiunto che quando un virus è libero di propagarsi in qualunque parte del mondo, il tempo diventa un fattore essenziale per evitare pericolose epidemie.
Il servizio, chiamato Symantec Alerting Service, sarà inizialmente disponibile per i clienti Gold al di fuori di USA ed Europa, e costerà dai 250$ ai 500$ all'anno. In seguito Symantec conta di estendere questo tipo di servizio anche ai clienti Platinum e Gold dei continenti attualmente esclusi.
2 Commenti alla Notizia L'SMS che ti dice se c'è il virus
Ordina