Dario Bonacina

199 euro per l'iPhone degli abbonati TIM

O anche meno: ai clienti postpagati, ossia con contratto di abbonamento, l'operatore dichiara di voler offrire pacchetti con costi a partire da zero euro

Apple iPhone per gli abbonati TIMMilano - Arrivano con il contagocce le notizie delle offerte commerciali che TIM formulerà alla clientela interessata al suo iPhone. E rivela: per gli abbonati, il melafonino non costerà più di 199 euro.

Nei giorni scorsi, l'operatore mobile di Telecom Italia aveva anticipato alcuni prezzi. Come segnalato da PI Telefonia, si trattava dei prezzi relativi agli utenti prepagati, ossia con SIM ricaricabile: 499 euro per l'iPhone 3G da 8 GB e 569 euro per quello dal 16 GB, ben evidenziati nell'apposito sito web dedicato all'offerta, a dimostrazione dell'importanza data da TIM all'apparecchio (nessun altro smartphone nel listino dell'azienda gode di questo privilegio). Prezzi che si sovrappongono con precisione all'analoga offerta di Vodafone, da cui, a questo punto, ci si attende qualche novità in tema di utenti abbonati.

Novità che ieri è arrivata da TIM. Nulla di imprevedibile, solo una conferma di quanto preventivato da molti sulla scorta di quanto già visto all'estero: "TIM - recita una nota diffusa dall'incumbent che conferma i prezzi già anticipati la scorsa settimana - lancerà inoltre una nuova linea di abbonamenti con offerte a pacchetto con costo iniziale a partire da zero euro fino a 199 euro, in base alla formula di abbonamento prescelto".
Sarà necessario attendere, probabilmente fino alla data di lancio dell'11 luglio, per sapere come le offerte saranno articolate. L'unica cosa che TIM si lascia oculatamente "sfuggire", in perfetto Apple-style, è che "tutte le formule abbonamento avranno almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet incluso". E questo deve bastare a soddisfare l'appetito di chi attende il melafonino ancora per un po'.

Dario Bonacina
173 Commenti alla Notizia 199 euro per l'iPhone degli abbonati TIM
Ordina
  • be dovebbre essere fighissimo quando lo compri.... perchè forse avra delle funzionalità in più no?? quindi NON SONO SOLDI BUTTATI!!!!!
    non+autenticato
  • perchè prendere una lexus quando puoi prendere una mercedes? a parità di gingilli s'intende.
  • tanto per cominciare è in plastica, la versione precedente era in alluminio (più resistente)
    non+autenticato
  • forse che la plastica permette una ricezione migliore?
    non+autenticato
  • a parte il prezzo un po' alto, ma del resto Nokia a abituato cosi, ma destinato comunque a dimezzarsi nel giro di pochi mesi, essendo un prodotto che non offre nulla dei suoi predecessori. Tra le caratteristiche vediamo il tutto, mi vengono in mente quei prodotti "cinesi" dove per entrare in concorrenza ti mettono pure il rasoio elettrico. Staremo a vedere dati alla mano chi vendera di piu'... tra un nokia e un iphone. Qualcuno sopra diceva che l'iphone lo regalava alla figlia di 10 anni, ottima scelta per un regalo, l'os usato e potente quanto facile da usare... cosa diversa per quel che riguarda l'os del nokia.. che da poco si è buttata sul symbian per dare respiro all'azienda... e anche perche' la ricerca non è il suo forte. Meglio pigliare qua e la'. Io questo nokia lo avuto tra le mani, mah... non solo la ricerca non è il forte ma anche la logica di intuizion... rendendo una gui ostica e difficile da usare se non a lungo andare cambiando le proprie abitutini, abitudini che chi da sempre usa prodotti alternativi a prodotti apple non conosce che significa trovarsi in un ambienta familiare. Speriamo che Nokia non si metta a produrre auto sono ci ritroveremo frizione e freno in posti diversi, 8 marmitte, due turbine, alzacristalli con manovella autoassistita. Auguri nokia.... Sorride
    non+autenticato
  • sinceramente mi sa che hai problemi e anche seri se trovi il nokia difficile da usare
    non+autenticato
  • - Scritto da: bob
    > sinceramente mi sa che hai problemi e anche seri
    > se trovi il nokia difficile da
    > usare
    Non è difficile nel senso di incomprensibile.
    E' difficile nel senso che le funzioni non hanno un'organizzazione logica chiara e tale da essere trovata immediatamente.

    Spesso devi girarti 2-3 menu prima di trovare l'impostazione che cercavi.
    Ovviamente parlo di prime esperienze, non di uno che usa il cellulare da quando è nato e già conosce a memoria tutti i sottomenu.
    non+autenticato
  • continuo a dire ke sbagli...passa da un nokia a un samsung, o a un SE hai la stessa difficoltà nel fare il contrario per quanto riguarda l'usabilità della gui...

    ps nokia e altri progettano cellulari..non software...la apple ha riadattato un suo SO a un cell..non è ke ha inventato nulla di nuovo ehOcchiolino
    non+autenticato
  • Il cumulo di fesserie che hai detto sono molto OT: l'articolo è su iPhone ed eventuale relativo contratto.

    Hai un pò cacazzato fuori dalla tazza Occhiolino
    non+autenticato
  • ma alla presentazione non avevano detto che il prezzo non avrebbe superato i 199 dollari ovunque nel mondo? al cambio non credo faccia proprio 199 eurozzi...
    non+autenticato
  • Alla presentazione fu detto che sarebbe costato 199 dollari con abonamento di due anni con AT&T...
    nei paesi europei sarebbe costato invece 199 euro con un abbonamento di due anni con una delle compagnie telefoniche che hanno stipulato un contratto con Apple.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Antani
    > ma alla presentazione non avevano detto che il
    > prezzo non avrebbe superato i 199 dollari ovunque
    > nel mondo? al cambio non credo faccia proprio 199
    > eurozzi...


    evvai.. mai parlare senza sapere

    199 dollari.. esentasse. .
    mettici tasse, dogane, trasporto . . 199 euro. .
    non+autenticato
  • - Scritto da: carlo
    > - Scritto da: Antani
    > > ma alla presentazione non avevano detto che il
    > > prezzo non avrebbe superato i 199 dollari
    > ovunque
    > > nel mondo? al cambio non credo faccia proprio
    > 199
    > > eurozzi...
    >
    >
    > evvai.. mai parlare senza sapere
    >
    > 199 dollari.. esentasse. .
    > mettici tasse, dogane, trasporto . . 199 euro. .

    Anche mettendoci tasse etc. non si arriva a 199 euro!!!
    Infatti se confronti altri prodotti (es. ipod touch) su Apple Store USA e Italia ti accorgerai che molte volte il cambio non è lo scandaloso 1 euro=1 dollaro ma è più vicino a quello reale di borsa. Per l'iPhone invece la Apple se ne approfitta perchè sa che è un prodotto richiestissimo. E poi la dogana e il trasposto li pagano anche in USA dato che l'iPhone è fabbricato in Cina...
    E guarda anche i prodotti di altre marche: poche volte si ha lo scandaloso cambio 1 euro= 1 dollaro.
    non+autenticato
  • Il trasporto lo pagano anche loro, mica li producono in america, e quindi anche la dogana...
    non+autenticato
  • ...Non è Apple ma le compagnie telefoniche, in primis le italiane... Il melafonino costa molto se viene visto solo come un cellulare, costa nel giusto e anche poco rispetto ad un PDA di pari caratteristiche.

    Ma il problema fondamentale e' che e' un apparato totalmente basato su internet ed in italia, tim in primis, vuole darci SOLO 1gb al mese di traffico!!!
    E' vero che il melafonino non deve stare li a fare i download di p2p o simili, ma 1gb di traffico semi decente professionista che usa molto exchange, web e simili, 1gb se lo pappa rapidamente a mio avviso!

    Poi conoscendo tim avremo:
    199 euro il cellulare 8gb
    30 euro al mese per poche chiamate gratuite verso tim e pochi sms (inutili per me) verso tim e un solo gb di traffico umts

    in pratica pagheremmo per una tariffa assurdamente cara! e la cosa più assurda e' che se ti compri il melafonino per i fatti tuoi e poi ti vuoi fare quell'abbonamento, ti costerà sempre 30 euro al mese anche senza cellulare!
  • - Scritto da: Redfoxy
    > ...Non è Apple ma le compagnie telefoniche, in
    > primis le italiane...

    Neanche in america le compagnie telefoniche ti regalano niente:
    http://gizmodo.com/5015540/iphone-3gs-true-price-c...
    non+autenticato
  • ma se si vive in italia a poco serve guardare l'erba del "vicino" d'oltre-oceano, no?
    non+autenticato
  • manca il fatto che la connessione pero' e' unlimited non limitata ad 1 gb
  • A cosa servono gli smartphone / palmari / PDA / iPhone o come li vogliamo chiamare?

    Intendo un uso reale, non quello "sociale"; faccio un esempio: l'orologio più preciso in commercio costa circa 5€ (lo produce Casio). Se compro un Rolex da 5.000 ne sto spendendo 5 per sapere l'ora e 4.995 per fare il figo.
    Ora, nel caso di questi apparecchi, non riesco proprio a capirne la funzione utile. Mi sembra che il 100% del costo sia destinato alla figosità (che è una cosa positiva, sia chiaro. Se fosse sbagliato saremmo tutti in giro nudi, in questa stagione....)

    A cosa servono l'iPhone e i suoi concorrenti?
    non+autenticato
  • Per prima cosa il PDA in generale ha una sua utilità...
    partiamo dal presupposto che lavori in uno studio...
    hai necessità di controllare la posta ed ecco che ti arriva direttamente su tuo cellulare...
    qualche PDA ha un GPS integrato (ed ecco che ti eviti la spesa di un GPS solitamente tra i 100 e i 200 euro).
    metti che stai facendo un viaggio in treno di un paio d'ore... non hai come ammazzare il tempo però ti ricordi che hai convertito il tuo film preferito in formato 3gp e lo hai messo nella memoria del tuo PDA...
    e poi ognuno trova l'utilità che vuole in un PDA...
    a me fa comodo per le cose sopra elencate e per molte altre cose... che è inutile spiegarti visto che per te un PDA "fa figo" e basta... evidentemente non sai neanche cosa sia un PDA o uno smartphone (NB. sono due apparecchi molto diversi).
    non+autenticato
  • - Scritto da: Homo Technicus
    > A cosa servono gli smartphone / palmari / PDA /
    > iPhone o come li vogliamo
    > chiamare?
    >
    > Intendo un uso reale, non quello "sociale";
    > faccio un esempio: l'orologio più preciso in
    > commercio costa circa 5€ (lo produce Casio). Se
    > compro un Rolex da 5.000 ne sto spendendo 5 per
    > sapere l'ora e 4.995 per fare il
    > figo.
    > Ora, nel caso di questi apparecchi, non riesco
    > proprio a capirne la funzione utile. Mi sembra
    > che il 100% del costo sia destinato alla figosità
    > (che è una cosa positiva, sia chiaro. Se fosse
    > sbagliato saremmo tutti in giro nudi, in questa
    > stagione....)
    >
    > A cosa servono l'iPhone e i suoi concorrenti?

    A parte che puo' essere uno spreco o meno una cosa che
    costa troppo... pero' un consiglio..
    VA' E GODITI LA VITA...
    non+autenticato
  • se lo usi solo per telefonare ti serve solo per fare il figo ed avere un ottima rubrica

    Se lo usi in modo piu' professionale hai un ottimo schermo, un grande os con tutti i supporti (ufficiali e non), integrazioni varie tra cui exchange in modo alquanto particolare e funzionante, una cosa che ho sempre lamentato del mio nokia serie 9000 che lo schermo non e' touch visto che la cosa mi semplificherebbe ed accelererebbe il tutto, poi ognuno trova le proprie comodità, sempre se non lo prende per sfoggiarlo

    Se lo usi per il multimedia e per il ludico hai oltre che ad un cellulare/pda anche una consolle niente male e un ottimo schermo ed audio per vederti filmati e sentirti tanta ma tanta musica
  • - Scritto da: Homo Technicus
    > A cosa servono gli smartphone / palmari / PDA /
    > iPhone o come li vogliamo
    > chiamare?
    >
    > Intendo un uso reale, non quello "sociale";
    > faccio un esempio: l'orologio più preciso in
    > commercio costa circa 5€ (lo produce Casio). Se
    > compro un Rolex da 5.000 ne sto spendendo 5 per
    > sapere l'ora e 4.995 per fare il
    > figo.
    > Ora, nel caso di questi apparecchi, non riesco
    > proprio a capirne la funzione utile. Mi sembra
    > che il 100% del costo sia destinato alla figosità
    > (che è una cosa positiva, sia chiaro. Se fosse
    > sbagliato saremmo tutti in giro nudi, in questa
    > stagione....)
    >
    > A cosa servono l'iPhone e i suoi concorrenti?

    Se non vedi l'utilita' di uno smartphone e perche' non ti serve cercare un indirizzo in google map, leggere l'email. avere l'esigenza di guardare un sito web. Per te un telefono a gettoni basta e avanza.
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)