L'editoria oltre l'ebook

A Milano un appuntamento rivolto agli editori che intendono scommettere sull'innovazione tecnologica

Milano - Editoria e nuove tecnologie saranno il focus di Editech 2008, un evento organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) che farà convergere a Milano le maggiori aziende che operano nel settore.

L'obiettivo del convegno sarà illustrare agli operatori il vasto panorama delle tecnologie declinate nell'ambito editoriale, tracciare il quadro della situazione italiana e internazionale, nonché innescare un dialogo fruttuoso tra gli attori che operano sul versante tecnologico e gli editori, perché si possano sviluppare nuove applicazioni per la creazione, la gestione e la distribuzione dei contenuti editoriali.

Dall'e-paper all'integrazione di servizi SMS nel settore dei dizionari online, dall'esperienza di Google Book Search alla community Mondadori, si prenderanno in esame dei case history che possano suscitare l'attenzione e l'interesse degli editori e che possano far germogliare nuove idee.
Editech 2008 si svolgerà il 27 giugno a partire dalle 9:30 presso la sede Siemens di Milano, in viale Piero e Alberto Pirelli, 10. Maggiori informazioni relative all'evento sono disponibili sul sito dedicato.