PcTuner

PI Hardware/ Audiotrak Prodigy HD2: luci e ombre

La nuova scheda audio offre una prestazione multiforme che Ŕ difficile classificare. Per capirla fino in fondo ci abbiamo giocato poi l'abbiamo messa sul tavolo operatorio, l'abbiamo aperta e abbiamo giocato con i suoi componenti

Roma - L'anno scorso recensimmo per la prima volta un prodotto Audiotrak. Si trattava della Prodigy 7.1 HiFi, una scheda audio caratterizzata da un elevato rapporto prezzo/prestazioni e da soluzioni tecniche di assoluto pregio. Ora Audiotrak ha accostato alla HiFi una scheda complementare per target di mercato ma equivalente a livello qualitativo. La HD2, infatti, offre due canali secchi dove la HiFi ne supportava otto e presenta un formato "slim" rispetto a quello full size della HiFi.

Queste due caratteristiche indicano, per questo nuovo modello, una destinazione d'uso più strettamente audiofila e meno multimediale oltre alla capacità di essere integrata anche in case dalle dimensioni estremamente contenute, come HTPC o XPC. In maniera del tutto identica alla HiFi però la HD2 offre componentistica di altissimo livello e un prezzo assai contenuto, garantendo anche un audio di qualità del tutto equivalente a quello che tanto ci impressionò nella HiFi.

Audiotrak Prodigy HD2: luci e ombre
Clicca sull'immagine per ingrandirla

La confezione, in linea con il packaging Audiotrak, è particolarmente compatta, caratterizzata da una colorazione rossa e bianca, con su stampigliati il logo e le specifiche tecniche della scheda. La confezione è solida, il cartoncino di buon spessore e, in generale, la scheda pare essere ben protetta.

Audiotrak Prodigy HD2: luci e ombre


La dotazione prevede, oltre alla Prodigy HD2, il CD dei driver e il manuale, anche una staffa di tipo mini, utile in caso la si installi in un cabinet di tipo XPC o HTPC, una coppia di cavi dotati di attacchi RCA/RCA, per connettere la scheda a un paio di diffusori e un altro cavo di prolunga utilizzabile per il line in o per il line out.

Audiotrak Prodigy HD2: luci e ombre
8 Commenti alla Notizia PI Hardware/ Audiotrak Prodigy HD2: luci e ombre
Ordina