Eee PC sbarca sulla riviera ligure

L'Eee PC si appresta a cavalcare le onda del Mar Ligure: ASUS e il Consorzio Stabilimenti Balneari di Imperia offriranno ai bagnanti in crisi d'astinenza Internet senza fili sotto l'ombrellone attraverso un Eee PC

Milano - L'Eee PC di Asus non smette di fare notizia e si presenta in un'inedita versione balneare. No, nessun computer con il salvagente: l'azienda ha recentemente annunciato di aver stretto una partnership con il Consorzio Stabilimenti Balneari di Imperia in virtù della quale, durante l'estate, sarà possibile disporre dell'Eee PC sulla spiaggia per navigare su Internet in modalità wireless anche in riva al mare.

Il piccolo notebook sbarca dunque su alcune spiagge del Ponente Ligure, proponendosi come accessorio aggiuntivo oltre ad ombrellone e lettino, e alle immancabili riviste di enigmistica e di gossip che in spiaggia non mancano.

Difficile dire se sostituirà stereo e radioline che soverchiano il dolce frangersi delle onde su troppe spiagge: si sa però che a disposizione dagli stabilimenti balneari di Imperia sarà approntata una "batteria" di Eee PC 701.
Questi garantiranno, a chi va in villeggiatura per far finta di non lavorare, la possibilità di rimanere in contatto con l'ufficio e di inviare le foto delle proprie vacanze direttamente dalla spiaggia a conoscenti e amici, magari a quelli rimasti in città.