Italia, ADSL a singhiozzo?

Nelle ultime ore giungono segnalazioni da pių parti. Utenti Telecom ma non solo

Roma - Nelle ultime ore stanno giungendo non poche segnalazione di problemi di connettività che sembrano concentrati sulle utenze ADSL.

Molte le segnalazioni da utenti Telecom Italia ma anche di altri provider. Come già accaduto in passato, anche in questo caso è difficile stabilire se si tratti di un problema localizzato in un nodo specifico: le segnalazioni giungono infatti da diverse regioni.

Telecom in queste ore ha allestito dei messaggi automatici nei suoi numeri di Customer Care per far fronte evidentemente alle richieste di intervento su guasti della linea.
Sulle ragioni dei problemi ancora non ci sono posizioni ufficiali dell'azienda o di altri ISP.

24 Commenti alla Notizia Italia, ADSL a singhiozzo?
Ordina
  • Ciao, allora, convinto dalla pubblicità sono passato ad alice 20 mega, convinto della bontà della qualità telecom...peccato che a 20 mega non viaggi mai!!! arriva mediamente a 4-5 mega, l'operatore telecom interpellato ha risposto che di fatto quella è la media, a meno di non aver la fortuna di avere l'abitazione sopra una centrale adsl....e che la telecom è a norma nel momento che eroga 2,5 mega....ma come tu mi fai comprare i 20mega e poi, solo poi, mi dici che il minimo erogabile è di 2,5mega???ma non vi pare una presa in giro? cosa possiamo fare per pretendere da telecom almeno il promesso?
    grazie
    non+autenticato
  • Anche a modena velocita a 180 kb di solita va a 850 kb na schifezza, speriamo che rimettino le cose a posto se no le faccio causa e non pago il canone!!!!!!!!
    non+autenticato
  • Strano, ma io che ho sempre avuto problemi con l'ADSL, ora non ho problemiOcchiolino
    Forse non dovrei cantare subito vittoria, ma è tutto regolare per il momento...


    -> Provincia Pordenone
  • Ciao a tutti di PI, io sto aspettando che Alice mi attacchi l'ADSL...
    Con tiscali x disdetta ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo, adesso alice doveva attivarmi il 27 giugno, ma quando ho chiamato mi è stato detto:
    "C'è stato uno strano inconveniente tecnico, le rifaremo sapere il 4 luglio"...
    Forse c'entra qualcosa con l'articolo utilissimo di Punto Informatico.

    Città: Paternò (Catania)

    PS: Ciao zio!!!
    non+autenticato
  • ALCUNI SITI CON FASTWEB NON SONO RAGGIUNGIBILI, GOOGLE, YAHOO, MSN
    MENTRE HTML.IT, PUNTO INFORMATICO SI

    non ho potuto segnalare la cosa a P.I perkè per adesso non mi funziano le mie webmail
    non+autenticato
  • mi autorispondo da solo per aggiungere che adesso sono in ufficio a casa ho libero e mi dava ieri sera problemi di allineamento a velocità alte, infatti si allineava molto basso e spesso cadeva tutto.
    Città Catania
    non+autenticato
  • Da 1 mese ho alice 20 mega e il mio router zyxel P-662H-D1 (sempre acceso) si allinea a 13 o 14 mega poi man mano, con il passare del tempo (ore o giorni) lo trovo connesso a velocità sempre più basse: 8 mega, 5 mega o addirittura 2 mega... ma se lo resetto ripristina la connessione a 13 o 14 mega!

    Secondo voi come mai succede questo? Quando il dslam non vede attività sulla linea rinegozia la velocità di connessione verso il basso? ma poi quando uso la connessione non rinegozia una velocità più alta?! L'unico modo è solo resettare l'adsl dal pannello di controllo del router?!Arrabbiato
    non+autenticato
  • ciao, ho anche io alice 20mega, na sono fortunato se viaggia a 5 o 6, contattato l'oeratore telecom, mi ha risposto che i 20 mega sono "ovviamente" teorici, e in quanto telecom loro sono tenuti a garantire solo i 2,5 mega, tutto il resto è aleatorio...
    vi sembra giusto????cosa si può fare per "pretendere" da telecom un po di più?
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)