Più di 100 milioni gli americani online

Lo afferma uno studio di Strategis Group, osservatorio secondo il quale un americano su tre si collega alla rete. Un aumento di 35 milioni di utenti in un anno

New York (USA) - Superata quota 100 milioni di utenti internet negli Stati Uniti: secondo Strategis Group non ci sono dubbi, un americano su tre è utente della rete.

Stando allo studio appena presentato, "Internet User Trends", la crescita dalla metà dell'anno scorso è eccezionale: si è passati dai 65 milioni di utenti di metà 1998 ai 100 attuali.

Non solo, l'utenza internet ha acquisito una maggiore conoscenza della rete, la sfrutta in modo più attento e crescono le sue esigenze. Come dicono i ricercatori dell'osservatorio: "gli utenti internet stanno acquisendo esperienza e usano internet in modo molto più sofisticato come strumento di comunicazione, commercio e apprendimento".
Altri dati arrivano da International Data Corporation che prevede nel 2003 177 milioni di utenti negli States e 502 milioni nel mondo. Nel 1998, sostiene IDC, gli utenti totali superavano quota 142 milioni.
TAG: mondo