Per gli ex Blu il futuro si tinge di TIM

Firmato l'accordo sindacale che prevede l'integrazione del Call Center Blu di Calenzano in quelli TIM e altro ancora. Come previsto dall'intesa sullo spezzatino

Roma - Nei giorni scorsi TIM, i sindacati di categoria e i rappresentanti dei dipendenti Blu hanno firmato un accordo con il quale si intende assicurare ai lavoratori dell'ex operatore TLC un futuro nell'ambito della struttura di Telecom Italia Mobile.

Stando ad una nota, l'intesa "consentirà a TIM di procedere in tempi brevissimi sia al reimpiego delle risorse di Blu e alla valorizzazione dell'insieme delle competenze e delle conoscenze che esse rappresentano, sia alla creazione di nuova occupazione in Blu con modalità coerenti con l'assetto inquadramentale e professionale in essere nell'ambito del Gruppo Telecom Italia."

Va detto che l'accordo garantisce per il personale attualmente operante in Blu con contratto di formazione e lavoro o con contratto di lavoro temporaneo, l'assunzione con contratto a tempo indeterminato.
TIM ha anche assicurato che, per il potenziamento della struttura di call center di Calenzano a Firenze, verranno valutate prioritariamente le domande di assunzione che perverranno entro il 31 dicembre 2002 dalle persone precedentemente operanti nella medesima struttura con contratto di formazione e lavoro e non più in servizio alla data della firma dell'accordo.

L'operazione era prevista dal quadro nel quale è stato deciso, come si ricorderà, lo spezzatino dell'azienda, con "porzioni" di Blu destinate a passare ai suoi ex concorrenti, Wind in primo luogo.

Secondo Marco De Benedetti, amministratore delegato di TIM l'accordo è "un segnale rivolto a stakeholder e dipendenti che testimonia la centralità attribuita da TIM alle risorse umane, fattore critico di successo e patrimonio fondamentale per la realizzazione degli obiettivi aziendali".
9 Commenti alla Notizia Per gli ex Blu il futuro si tinge di TIM
Ordina
  • Tempi brevi? ho comprato la scheda wind... ma mi hanno detto ke è tutto incasinato... quanto tempo ci vuole x mettere la scheda wind con il vecchio numero?

    Oltre al 50% di chiamate e gli sms gratis fino al 31/1 , e il passaggio gratis acquistando la scheda wind con 15euro di traffico,,, che altre "offerte" ci sono?????
    ho sentito dire che la scheda che ho pagato 15 euro in realtà ne vale 30..., e che se aderisco a wind tandem non pago gli 8 ? (fino a ke data, poi?), è vero? mah ...
    ...se qualcuno ha notizie certe...
    non+autenticato
  • Ho sentito dire da più amici che hanno chiamato il 198 che gli operatori hanno detto che blu chiuderà e tutti i clienti blu dovranno passare a wind x forza... qualcuno ne sa di più?
    ps:personalmente, avendo con blu 30 sms/mese gratis X SEMPRE, non mi interessa passare a wind (gli sms sono gratis, ma solo fino a Febbraio prossimo).
    non+autenticato


  • - Scritto da: www+
    > Ho sentito dire da più amici che hanno
    > chiamato il 198 che gli operatori hanno
    > detto che blu chiuderà e tutti i clienti blu
    > dovranno passare a wind x forza... qualcuno
    > ne sa di più?
    > ps:personalmente, avendo con blu 30 sms/mese
    > gratis X SEMPRE, non mi interessa passare a
    > wind (gli sms sono gratis, ma solo fino a
    > Febbraio prossimo).


    Anche io ho fatto il passaggio a wind... ho ank'io i 30sms gratis al mese... ma o passo a wind o addio blu, i 30 sms mese gratis e per sempre credo che ce li toglieranno cmq entro una certa data, quando blu chiuderà del tutto i battenti. A bocca storta
    non+autenticato
  • lo so che non c'entra niente con la notizia, però ho fatto il cambio di sim BLU->WIND e, oltre a farmi pagare 30 euro per avere una scheda da 15 (rimborsabili) si sono presi anche 10 euro per la conservazione del numero (dove stava scritto nella super offerta wind?), spero rimborsabili. Conclusione per fare il wind tandem mi tocca comprare una ricarica per poter spendere gli 8 euro (rimborsabili)
    non+autenticato
  • A me invece è andato tutto bene, a parte qualche problemuccio con il trasferimento di credito. Ma ora è tutto OK a parte le tariffe che non sono proprio le stesse!
    non+autenticato
  • "la centralità attribuita da TIM alle risorse umane"

    e gli interinale se ne vanno tutti a casa

    complimenti
    non+autenticato
  • Scusa ma l'articolo dice: "Va detto che l'accordo garantisce per il personale attualmente operante in Blu con contratto di formazione e lavoro o con contratto di lavoro temporaneo, l'assunzione con contratto a tempo indeterminato."
    quindi gli interinali non dovrebbero rientrare tra quelli che avranno convertito il contratto?
    non+autenticato
  • No, ciccio, gli interinali sono quelli già in TIM da anni e ke negli ultimi mesi pian piano vengono mandati a casa allo scadere dell'ultimo rinnovo contrattuale senza essere assunti...

    l'assunzione si riferisce solo ed esclusivamente a personale blu...
    non+autenticato
  • Basta con il vittimismo degli interinali.
    Capisco che molte volte è un obbligo e non una scelta ect. ect. ect.(ipocrisia pura)

    Ma Approffittate dell'esperienza acquisita e cercatevi un nuovo lavoro, il posto fisso a vita neanche alle poste si trova +.
    Tra poco non daranno neanche la pensione ai pensionati...
    non+autenticato