Olimpiadi, i Segway della polizia

In Cina ci si attrezza per ogni evenienza

Roma - "Agenti della forza di polizia armata cinese dimostrano le più recenti innovazioni nel corso di una esercitazione antiterroristica che si è tenuta a Jinan, capitale della provincia di Shandong il 2 luglio 2008, circa un mese prima dell'inizio delle Olimpiadi di Pechino".

Così l'agenzia ufficiale di Stato cinese Xinhua descrive alcune fotografie delle novità tecnologiche della polizia cinese, tra le quali quella qui sotto, che sembra indicare l'utilizzo dei Segway.

C'è chi dubita che sia proprio il Segway originale ciò che viene utilizzato dalla polizia cinese, e già si parla di "cloni" realizzati in barba ai trattati internazionali sul copyright. Vista l'esistenza di un distributore ufficiale di Segway proprio a Pechino, però, l'ipotesi di un clone sembra azzardata: non sarebbe certo la prima volta che Segway personalizza una produzione per una istituzione che abbia richieste particolari.
Va da sé che chi dovesse violare la sicurezza delle Olimpiadi non si troverà di fronte soltanto para-Segway con agente e mitraglietta a corredo ma anche lanciafiamme da campo e cannoni ad acqua.

i segway cinesi
9 Commenti alla Notizia Olimpiadi, i Segway della polizia
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)