B2700, un Samsung a prova di botte

Resiste ad acqua, polvere e urti e si presta ad impieghi estremi. ╚ un cellulare adatto a escursionisti e operatori di cantieri, o semplicemente a chi desidera un apparecchio robusto che non teme i maltrattamenti

Roma - Resiste agli urti, alla polvere e all'acqua ed è disponibile ad essere messo alla prova in condizioni estreme. Di cosa si tratta? Di un cellulare, ovviamente, per la precisione del nuovo B2700 di Samsung.

Samsung B2700Si tratta di un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE che ha un form factor a barretta ed è dotato di un display da 1,9 pollici con risoluzione di 176x220 pixel a 262mila colori, fotocamera da 2 Megapixel, connettività USB e Bluetooth, radio FM con RDS, player multimediale e memoria interna da 30 MB (espandibile grazie ad uno slot per schede microSD).

Chi percorre itinerari poco cittadini e molto offroad, dell'equipaggiamento del B2700 apprezzerà la presenza di altimetro e bussola. Caratteristiche che lo rendono adatto a chi pratica l'escursionismo, ma la robustezza di questo Samsung potrebbe piacere anche ad artigiani e professionisti che lavorano spesso in cantieri o in altri ambienti dove comunque il cellulare non può essere tenuto nella bambagia.
Al momento si sa solo che il B2700 sarà lanciato nella Repubblica Ceca alla fine dell'estate, ad un prezzo di 5mila corone, ossia poco più di 210 euro. Nulla si sa riguardo alla sua eventuale commercializzazione in altri mercati.