Morse

Svelato il Motorola Q9 Napoleon

Morse - Un terminale con tastiera QWERTY. In grado di garantire una navigazione adeguata su entrambe le sponde dell'Atlantico

Roma - Motorola annuncerà prossimamente un nuovo smartphone basato su piattaforma Windows Mobile, dedicato ai viaggatori business. Si tratta del Motorola Q9 Napoleon, che verrà commercializzato inizialmente negli Stati Uniti dal carrier Verizon Wireless.

Il Motorola NapoleonIl design rimarne invariato rispetto al Q9h, ma il Napoleon è in grado di supportare sia le reti ad alta velocità CDMA EV-DO americane che quelle GSM (quadriband EDGE) americane ed europee.

Relativamente alle funzionalità tecniche, invece, troviamo un maggior numero di aggiornamenti: il sistema operativo passa a Windows Mobile 6.1, lo schermo rimane QVGA, si aggiunge il supporto della connettività wireless Wi-Fi 802.11b/g, la fotocamera digitale rimane da 2 Megapixels, la batteria amovibile è da 1.500mAh e si aggiunge un inaspettato lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Rispetto alla storia dei terminali Motorola per i viaggiatori, è davvero difficile ipotizzare che questo terminale sarà un campione di vendite come lo fu un dispositivo come - per chi se lo ricorda - il vecchio Timeport.

Morse

Il posteriore del Motorola Napoleon


(fonte immagine)