KF390, un cioccolatino per LG

Il produttore coreano sta per presentare un cellulare compatto con supporto 3.5G

Roma - KF390 è il nome del nuovo telefono cellulare di LG che, strizzando l'occhio alla gamma Chocolate, si presenta con un design compatto e non privo di un certo stile.

il dispositivoIl nuovo "cioccolatino" del produttore coreano è uno slide-phone GSM/GPRS/EDGE che, stando ad alcune fonti dovrebbe offrire anche il supporto UMTS/HSDPA.

A bordo ci dovrebbero essere, oltre al player multimediale d'ordinanza e alla fotocamera da 2 megapixel, una radio FM, connettività USB e Bluetooth 2.0, nonché l'alloggiamento per schedine di memoria microSD. Peculiarità dell'apparecchio, i pulsanti touch-sensitive che in modalità standby diventano "invisibili" (si spengono e rimangono nascosti sotto il display, anch'esso touch-sensitive).
Dalle immagini diffuse dal sito taiwanese Sogi, relative alle anticipazioni del Communicasia 2008, si può dedurre che questo cellulare debutterà con l'operatore australiano Telstra, che potrebbe esserne esclusivista. Tuttavia, le sue caratteristiche (almeno quelle trapelate dal tecnogossip) lo renderebbero piuttosto appetibile anche nei mercati del Vecchio Continente, dove potrebbe debuttare con una sigla differente (una prassi consolidata presso vari produttori di telefonini).

(fonte immagine)