Morse

Winterface Ŕ l'UI tattile di Vito Technologies

Morse - Per trasformare uno smartphone Windows Mobile in qualcosa di simile ad iPhone

Roma - Vito Technology, conosciuta per aver sviluppato numerosi software per la piattaforma mobile di Microsoft, si appresta a commercializzare un nuovo programma chiamato Winterface.

Si tratta di una nuova interfaccia tattile dedicata alle versioni più recenti del sistema Windows Mobile. Tramite questa interfaccia, i dispositivi basati sull'OS di Microsoft si arricchiranno di molte funzionalità in più, come ad esempio un launcher di applicazioni, un programma per gestire i task, o altre svariate opzioni che consentono di gestire meglio l'home page di uno smartphone Windows Mobile 5 o 6. Consente inoltre di personalizzare la grafica del proprio dispositivo tascabile rimpiazzando la classica schermata iniziale di Windows Mobile.

Questa nuova interfaccia tattile di Vito Technologies è utilizzabile interamente con il dito o lo stilo e consente anche di gestire le icone delle applicazioni, i parametri e i contatti. Ispirandosi fortemente all'interfaccia tattile dell'iPhone di Apple, consente altresì di visualizzare le informazioni essenziali come il livello della batteria, l'ora, SMS e email ricevuti, gli ultimi appuntamenti del calendario o ancora la quantità di memoria rimanente.
Il programma, già disponibile in commercio a un costo di 20 dollari con una versione di prova scaricabile gratuitamente dal sito del produttore, sembra essere un'ulteriore declinazione delle infinite personalizzazioni à la iPhone che i produttori di terminali Windows Mobile stanno realizzando. In questo caso, essendo svincolata da un costruttore di hardware, potrebbe essere un'ottima soluzione per "svecchiare" terminali già posseduti, dotandoli di un'interfaccia concettualmente simile a quelle di ultima generazione.

Morse