Morse

Nuova interfaccia per Blackberry Thunder

Morse - La canadese RIM rincorre iPhone e propone molte novitÓ nel sul cellulare touch prossimo venturo. Destinato ad accogliere musica e video. E con una tastiera migliore della concorrenza

Roma - Poco a poco giungono in redazione nuove informazioni circa il primo smartphone touchscreen di RIM, già noto con il nome in codice di Thunder, ma che sarà battezzato per debuttare sul mercato come BlackBerry 9500.

Non ancora ufficialmente annunciato dalla società canadese Research In Motion, il Thunder è stato già immortalato in alcune foto apparse su qualche webzine, il che ha consentito di apprendere qualcosa in più circa la nuova interfaccia tattile di RIM che la pone in diretta concorrenza con Apple ed il suo iPhone, visto che l'interfaccia utente in questione è molto simile a quella inclusa nel Melafonino, dotata di svariate funzionalità e di una modalità di navigazione a la iPod.

Sul medesimo device anche il lettore video verrà aggiornato e sarà utilizzabile in alta risoluzione, inoltre il Thunder sarà il primo a possedere uno schermo con risoluzione da 360 x 480 pixel e sfruttare la piattaforma operativa proprietaria Blackberry OS in versione 4.7.
Alcuni rumors ci segnalavano tempo fa che il nuovo smartphone di RIM avrebbe incluso un'interfaccia utente in grado di accedere ad un'offerta musicale a pagamento, molto simile all'iTunes Store di Apple, anche se non sarà RIM a proporla all'utenza bensì i carrier partner della azienda canadese produttrice del Blackberry.

Inoltre il Blackberry Thunder disporrà di una nuova tastiera virtuale, più semplice da utilizzare rispetto a quella dell'iPhone, grazie all'utilizzo di una tecnologia associata allo schermo tattile in grado di emettere una vibrazione quando si effettua una leggera pressione su uno dei bottoni della tastiera virtuale stessa.

Morse