VoipBlog

Pronto un nuovo Skypephone

VoipBlog - Tre conferma la nascita di un nuovo cellulare con l'applicazione VoIP integrata. Prezzi e data di lancio ancora da definire

Roma - Giunge conferma da parte di 3 dell'imminente lancio di un nuovo Skypephone, il telefono di 3 con Skype integrato che l'operatore ha presentato nella sua prima versione lo scorso ottobre.

Lo SkypePhoneLa nuova versione, chiamata Skypephone S2, sembra includerà una fotocamera più performante da 3,2 megapixel, e connettività WiFi oltre che HSDPA. La fotocamera tuttavia continua ad essere presente solo nella parte posteriore del telefono, segnalando quindi che non saranno possibili videochiamate, né Skype, né 3G. Il produttore del telefono, AMOI, è lo stesso del primo Skypephone.

Caratteristica fondamentale dello Skypephone sarà sempre la possibilità di chiamare e chattare gratuitamente tra utenti Skype, grazie alla soluzione sviluppata da iSkoot che consente un'integrazione quasi totale tra il software VoIP e IM ed il telefono, a partire dai contatti Skype integrati nella rubrica.
Tra le migliorie apportate, alcune potrebbero rendere interessante il telefono anche per chi cerca le funzionalità di uno smartphone, come la connettività WiFi utile per scaricare contenuti video, oltre che la possibilità di utilizzare il telefono come modem HSDPA per connettersi con un PC.

Maggiori dettagli ed i prezzi al pubblico saranno disponibili il 21 luglio.

Pietro Saccomani
VoipBlog.it
3 Commenti alla Notizia Pronto un nuovo Skypephone
Ordina
  • ciao a tutti,
    premetto che non ho mai sottoscritto un contratto con 3,da quanto sono riuscito a capire, sembra che il servizio skypephone sia abbastanza conveniente sotto molti punti di vista.Però leggevo nel forum skypephone del sito 3 che il suddetto servizio aveva qualche malfunzionamento nei mesi addietro.
    Ora mi chiedo,e giro a voi questi quesiti:
    1)il servizio attualmente come và?
    2)è possibile l'utilizzo di tale programma in un apparecchio non commercializzato da 3?
    Grazie per l'attenzione.
    saluti
  • Condivido pienamente le tue considerazioni, soprattutto per quanto riguarda la critica alla scarsa comunicazione da parte di "3" per quanto riguarda le funzioni del telefonino, visto peraltro che nonostante sia io interessato all'acquisto di un cellulare "Skypephone" non sono ancora riuscito a trovare una lista chiara con le tariffe per le chiamate "Extra skype" e non sono neppure riuscito a capire se posso usare il telefonino con una scheda della "3" che già ho, neppure dopo ripetute mails di richiesta alla Skype e alla "3";
    nonostante ciò non credo che il problema stia nel marketing della "3" bensì penso che sia una cosa voluta in quanto la "3" ha tutto l'interesse che gli utenti utilizzino il cellulare tramite le chiamate classiche, dove loro incassano soldi, anzichè tramite chiamate skype to skype dove invece non incassano nulla.
    A presto
    non+autenticato
  • A tutt'oggi 14 dicembre 2008 lo skype phone s2 non è ancora commercializzato da 3. Nutro speranze con l'arrivo del prossimo anno;
    Ieri ho telefonato a un Punto 3 e mi hanno detto che potrebbe uscire poco prima di Natale... ma Natale è tra 10 giorni!!Sorride

    Inoltre una piccola critica su 3: lo skypephone per quel poco che ho visto da un amico è davvero un'ottima soluzione, cioè le tariffe per le chiamate verso tutti i telefoni fissi e mobili sono competitive allo stesso livello delle altre companie; oltre a questo ti da la possibilità di telefonare/chattare a patto che si ricarichi il cellulare con 10 euro al mese (con il contratto ricaricabile di 'noleggio') o solamente con 5 euro al mese (nel caso decidi di comprare il cellulare per 100 euro circa). Ovviemente questi 5/10 euro possono essere spesi per telefonate verso i fissi e tutti i numeri di 3, vodafone, tim e wind.

    La critica sta in questo: 3 non è riuscito a comunicare alla massa quello che ho scritto qui sopra, ovvero il grande vantaggio di poter utilizzare perfettamente tutte le funzioni di skype su un cellulare e addirittura senza dover spendere un centesimo per questo!

    In tv tim vodafone e wind sono più bravi a comunicare i propri servizi... che sia perchè 3 è arrivata dopo e ha poca esperienza di marketing??