ViewSonic, e il display è wireless

Il celebre produttore di monitor ha rivelato quelli che saranno i suoi primi modelli di smart display, l'evoluzione del monitor secondo Microsoft. Il debutto sul mercato avverrà all'inizio del 2003

Walnut (USA) - A pochi mesi di distanza dal lancio ufficiale di Windows CE for Smart Displays, rimandato proprio di recente al primo trimestre del prossimo anno, il noto produttore di monitor ViewSonic ha svelato alcuni dettagli su quelli che saranno fra i primi Smart Display ad arrivare sul mercato.

Gli Smart Display, prima conosciuti con il nome in codice di Mira, sono schermi LCD touch-screen che, attraverso una connessione wireless e una penna digitale, consentono l'accesso ad un PC da qualunque punto di una casa o di un ufficio.

Gli smart display di ViewSonic, denominati "Airpanel", sbarcheranno sul mercato in due differenti modelli: uno con display da 10,4 pollici e prezzo di 999 dollari, ed uno con display da 15 pollici e prezzo pari a 1.299 dollari. Entrambi i modelli disporranno di una scheda wireless integrata in standard Wi-Fi e un adattatore USB senza fili. In bundle con i prodotti si troverà anche un aggiornamento da installare in Windows XP Professional.
Megan Kidd, product manager di Microsoft, ha spiegato che se i Tablet PC possono essere visti come l'evoluzione dei notebook, gli Smart Display rappresentano invece l'evoluzione del monitor.

La differenza fra i due tipi di dispositivo è infatti basilare: mentre i Tablet PC sono computer veri e propri, in grado di elaborare dati in modo del tutto autonomo, i display "senza guinzaglio" si limitano a visualizzare il desktop remoto di un PC demandando a quest'ultimo ogni processo di calcolo.

Il protocollo utilizzato dagli Smart Display per accedere al PC è il Remote Desktop, lo stesso integrato in Windows XP Professional e nelle recenti versioni del software Terminal Services di Microsoft.

I primi dispositivi basati su Windows CE for Smart Displays, fra i quali quelli di ViewSonic, Philips, NEC e Fujitsu, dovrebbero arrivare sul mercato durante i primi tre mesi del 2003.
TAG: hw
10 Commenti alla Notizia ViewSonic, e il display è wireless
Ordina