Morse

Samsung sfodera un telefonino da scuotere

Morse - Un po' cellulare e un po' lettore mp3, Ŕ dotato di un sensore di movimento che moltiplicherÓ le possibilitÓ di interazione

Roma - L'azienda sud coreana Samsung si appresta a lanciare sul mercato un ulteriore telefono cellulare, battezzato con il nome di M3510. Sarà tutto da sbatacchiare.

il dispositivoCaratterizzato da dimensioni piuttosto compatte di 109 x 46 x 9,9 mm, il nuovo Samsung M3510 è più vicino ad un musicphone che ad un semplice cellulare: possiede un tuner FM con RDS, una presa audio jack da 3,5 mm e tre bottoni che si trovano sotto allo schermo per controllare il suo lettore di musica digitale. Molto lontano dal concorrere con l'iPhone ed i multimedia device N81 ed N95 da 8 GB di Nokia, l'M3510 dispone di 20MB di memoria ulteriormente espandibile tramite un alloggiamento Micro SD supplementare.

Lato tecnico, questo telefono cellulare quadriband GSM, GPRS ed EDGE possiede uno schermo QVGA da 2 pollici per 262 mila colori, supporta la connettività senza fili Bluetooth 2.0 e una presa USB 2.0 per trasferire contenuti multimediali o per sincronizzarlo con un PC o un Mac. Là dove invece il nuovo musicphone innova rispetto alla concorrenza è a livello dell'utilizzo di un sensore di movimento, come sugli ultimi cellulari di Sony Ericsson, che offre innovative possibilità per il controllo della sua interfaccia.
Il musicphone Samsung M3510 verrà commercializzato in Europa a partire da settembre.

Morse