Tagli di prezzo e nuovi hard disk per Xbox 360

La tanto vociferata edizione di Xbox 360 con hard disk da 60 GB raggiungerà i negozi americani il prossimo mese. Contestualmente, la versione da 20 GB calerà di prezzo. Restano ignoti i piani per il mercato europeo

Redmond (USA) - Le voci relative a Xbox 360 che si erano diffuse negli Stati Uniti nelle ultime settimane hanno trovato conferma, almeno in parte, in questo comunicato di Microsoft: vi si annuncia che la console dalla "X" verde sbarcherà presto sul mercato d'oltre oceano in una versione con hard disk da 60 GB, mentre il modello da 20 GB subirà un calo di prezzo.

L'Xbox 360 da 60 GB è realtà"Xbox 360 triplica lo spazio di archiviazione della console originaria conservandone lo stesso prezzo", proclama BigM nel proprio comunicato. L'imminente versione da 60 GB costerà infatti 349 dollari, mentre quella da 20 GB passerà a costare 299 dollari, ossia 50 verdoni meno del prezzo attuale. Invariati i prezzi delle edizioni Arcade ed Elite, rispettivamente di 279 e 449 dollari.

Il lancio sul mercato americano dell'Xbox 360 da 60 GB è stato fissato per l'inizio di agosto. Attualmente non si conoscono i piani di Microsoft per il mercato europeo, ma è probabile che qui la nuova console con disco "maggiorato" non arrivi prima di ottobre.
Non tutte le voci che si erano diffuse nelle scorse settimane sono state confermate da Microsoft. A rimanere nel limbo delle congetture c'è l'Xbox 360 60 GB Live Starter Pack, un kit rivolto ai possessori di Xbox 360 Core e Arcade che, al prezzo di 100 dollari, dovrebbe includere un hard disk da 60 GB, un abbonamento trimestrale a Xbox Live!, un cavo Ethernet e un paio di cuffie con microfono per comunicare con altri utenti. Sempre stando alle indiscrezioni, il rilascio sul mercato del nuovo drive da 60 GB dovrebbe accompagnarsi ad una riduzione di prezzo dell'attuale modello da 120 GB, che dai 180 dollari passerebbe a 150 dollari.
12 Commenti alla Notizia Tagli di prezzo e nuovi hard disk per Xbox 360
Ordina