Tiscali, convergenza per le PMI

La divisione business presenta una nuova offerta con soluzioni integrate voce e Internet adatta alle piccole e medie imprese

Cagliari - Tiscali Business Services, la divisione di Tiscali che si occupa di offrire prodotti e servizi ad aziende e Pubblica Amministrazione, pensa alle PMI e presenta oggi il nuovo servizio Tiscali OfficeOne Special, realizzato e commercializzato in partnership con aziende fornitrici di centralini ed apparati di telefonia.

OfficeOne Special combina connettività, fonia tradizionale e VOIP, e promette all'utente la possibilità di di staccarsi completamente da Telecom Italia (laddove possibile) conservando il centralino esistente, o acquistandone uno di nuova generazione. La connettività offerta può essere ADSL 2+ o SHDSL in modalità flat, abbinata alla fonia VoIP su più linee telefoniche.

"Per quanto riguarda la voce - spiega Tiscali - è possibile utilizzare fino a 8 linee telefoniche/fax contemporanee, conservando le proprie numerazioni Telecom Italia (fino a 32 numeri telefonici), usufruendo di tariffe vantaggiose per le chiamate verso i numeri locali, nazionali e cellulari". Con l'offerta viene fornito un Integrated Access Device (IAD) a cui è possibile collegare sia il centralino telefonico che la rete locale utilizzata per l'accesso alla rete Internet".
Cosa può ottenere una piccola azienda nell'ambito di questa offerta? "Il centralino tipicamente offerto al mercato PMI - spiega Tiscali - comprende l'utilizzo del VoIP, l'integrazione con telefoni cordless DECT, il servizio cortesia, la musica su attesa e il sistema Voice Mail per ogni utente". Il costo base della soluzione parte da 84,50 euro al mese per 4 linee voce su ADSL (chiamate, centralino e apparati telefonici esclusi, da dimensionare sulla base delle effettive esigenze del cliente)".