Fallout 3, gamers in rivolta

Succede in Australia: non piacciono le scuse della commissione censura, non piacciono le motivazioni

Roma - La messa al bando di Fallout 3 in Australia sta sollevando un polverone nel paese come non se ne vedevano da tempo: dopo aver deciso di impedire la vendita del videogioco anche agli adulti, la Commissione che si occupa del rating, e che ha scelto la via della censura, sta cercando di spiegarsi.

falloutIn particolare, dicono i suoi funzionari, è vero che ci sono anche altri giochi in cui viene raccontato l'uso di sostanze stupefacenti ma, sottolineano, non è concesso produrre videogiochi nei quali si ottengono compensi e remunerazioni se si assumono droghe. È tutto virtuale, certo, fintissimo, ma fin troppo realistico secondo la Commissione e dunque da censurare, persino per un uso adulto.

"A proposito del gioco Fallout 3 - ripete ora la Commissione - il consiglio ritiene che l'uso della morfina nel gioco abbia l'effetto positivo di consentire al personaggio di ignorare il dolore. Questa possibilità che permette di procedere nel gioco più facilmente rappresenta un incentivo ad assumere la droga e la compensazione sono le maggiori capacità del protagonista".
La rivolta dei gamers non si ferma, si sentono privati di un titolo a cui tengono, non ritengono la morfina una "droga da strada" ed apprezzano il gameplay di Fallout 3, che comunque in molti si procureranno certamente attraverso mezzi difficilmente controllabili come i sistemi di sharing. Una petizione online, Save Fallout 3, ha raccolto in poche ore 1300 firme. Difficile dire cosa ne uscirà, di certo con la censura del videogame l'Australia si conferma terra di difficile conquista per un numero sempre più elevato di produzioni videoludiche.
15 Commenti alla Notizia Fallout 3, gamers in rivolta
Ordina
  • La devono smettere con queste cazzate, chi fa danni per colpa del proprio spirito emulativo, oltre ad essere educato del sistema e non del gioco in se, è rovinato a priori e se non si droga per fallout, si schianta per Fast and furious o si spara per colpa di Rambo.
    E poi, se cè Blow, il film con Depp, ci può stare tuttoA bocca aperta
    -ToM-
    4532
  • rompono le palle a F3 e fanno uscire gioki come GTA ecc mi fanno morire dal ridere , che dementi che sono -.- . NOTIZIA BOMBA VIETATA L'USCITA DI LEGO STAR WARS PERCHE E' TROPPO KOKKOLOSO .....
    non+autenticato
  • sono un ventenne che possiede fallout 3!
    ho visto che usando le droghe si riescono a fae molte più cose.. mmm.. infatti sto cominciando a fere uso di morfina e funziona;) ho avuto un po di problemi invece con spiderman quando mi tuffo dai palazzi non riesco a far uscire le ragnatele... forse ci vuole più morfina..
    A PUPAZZI DIREI CHE CE STANNO PROBLEMI BEN PIU GRANDI DA VEDE!!! SE LA BETHESDA NON V HA DATO IL PIZZO COME ORMAI è NOTO INVENTATEVENE UN ALTRA!!!
    "finanziano cultura avvenimenti buone azioni nascondono la sete fingendosi santoni: MAGLIALI IN DOPPIO PETTO CHE FANNO PERCENTUALI CHE CREANO LE GUERRE E CHE CREANO CRIMINALI!!!!!!!!"
    non+autenticato
  • l'ignoranza e' l'unica cosa da censurare...
    la morfina e' usata a livello medico e in ogni guerra per lenire il dolore, semmai con in vecchi videogames metterei anche gli effetti negativi, assuefazione, perdita di lucidita' che ne consegue un inutile sovradosaggio se vuoi finire vivo il giocoSorride

    Basterebbe un mini brief sugli effetti degli antidolorifici all'inizio e sarebbero tutti piu' "sapiens"
    :)

    Poi vedi in tv e al cinema di peggio e di piu'Sorride
    non+autenticato
  • Non fraintendetemi.. non sono un bigotto pro-censura né un malvagio..

    Il fatto è che l'Italia è una cosa, l'Australia un'altra.

    In Australia chiudersi in casa a giocare ai videogiochi è da DEFICENTI TOTALI.

    L'Australia non è come l'Italia, che non offre un cazzo, l'Australia è piena di gente ganza e cose da fare, lì puoi fare surf tutto il giorno senza mai lavorare e nessuno ti dice un cazzo.

    Quindi che vadano a cacare questi sfigati totali che si lamentano che gli censurano i giochi di ruolo quando potrebbero avere tutto uscendo di casa.
    non+autenticato
  • Wasteland era magnifico!
    Adom è divertente!
    Altro che sti giochi nuovi della minchia.

    W il surf e la vita sociale (se sei in Australia).
    non+autenticato
  • - Scritto da: jjjjjj
    > Wasteland era magnifico!

    Miiii Wasteland !!!!

    Da quanto non ne sentivo parlare !!

    http://en.wikipedia.org/wiki/Wasteland_(computer_g...)

    Wasteland was a successful game, and has been included on numerous "best game" and "hall of fame" lists. Computer Gaming World Magazine awarded it the Role-Playing Game of the Year award, and ten years later in 1996, it named Wasteland the #9 computer game of all time.
    krane
    22544
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)