Anno2000: Kofi difende i suoi

Il segretario dell'ONU ha preparato il vademecum del perfetto funzionario delle Nazioni Unite. Una lista che comprende serbatoio pieno, contanti, medicine e cibo per almeno sette giorni

Madrid - Il quotidiano spagnolo "La Razon" ha offerto nelle scorse ore una delle chicche più stimolanti di queste ultime settimane prima dello scoccare del temutissimo millennium bug. Si parla di Kofi Annan, segretario generale delle Nazioni Unite, che avrebbe fatto pervenire ai suoi funzionari un "vademecum antibug". Il "rapporto" sarebbe stato inviato anche a tutti i governi dei paesi ONU e alle rappresentanze delle Nazioni Unite nel mondo.

Stando a La Razon, sono molte le cose consigliate per proteggersi da Anno2000. Al centro c'è una scorta di viveri e di medicinali sufficiente a coprire almeno la prima settimana dell'anno prossimo. Ma si suggerisce anche di fare scorta di contanti nel caso in cui le carte di credito dovessero non funzionare. Si raccomanda anche la raccolta di vestiti pesanti, coperte e indumenti invernali per fare fronte all'eventuale mancanza di riscaldamento. Infine si consiglia di riempire il serbatoio dell'automobile per poter evacuare una città in caso di bisogno.