Guitar Hero fa suonare i cellulari

Il successo dei telefonini come piattaforma per il gaming spinge le aziende a convertire al mobile i titoli più gettonati

Roma - Guitar Hero, celeberrimo videogame per strimpellatori virtuali farà suonare i telefoni cellulari di tutto il mondo? Parrebbe di sì: negli USA gli operatori hanno lanciato la versione mobile del rock-gioco di Activision, riscuotendo un successo senza precedenti. Potrebbe presto invadere il globo.

Il gameL'International Herald Tribune riporta infatti che sono moltissimi gli utenti che hanno scaricato il videogame per il proprio telefonino, osservando che - dal momento che il cellulare sta velocemente assumendo il ruolo di nuova piattaforma multimediale - i giochi per cellulari sono una naturale evoluzione delle applicazioni di svago ed entertainment.

Alla fine del mese di maggio, secondo i dati forniti da M:Metrics, Guitar Hero era riuscito a conquistare la classifica dei mobile videogame raggiungendo la nona posizione: un'autentica scalata, dato che tre mesi prima era 85esimo.
Hands-On Mobile, confortata da questo successo, ha annunciato l'imminente arrivo di Guitar Hero III Backstage Pass per gli utenti di AT&T e Sprint, presto seguiti da quelli altri carrier.