Vodafone, con EMI musica senza lucchetti

L'operatore lancia in partnership con la major un nuovo servizio di distribuzione musicale. Senza DRM

Milano - Musica per le orecchie degli utenti Vodafone: l'operatore, in collaborazione con EMI Music, annuncia il lancio di un nuovo servizio per il download di contenuti musicali sul cellulare. Un servizio "libero", che offrirà brani in formato Mp3 e senza DRM.

Niente lucchetti e catene per le canzoni scaricate sul proprio cellulare, che potranno dunque essere scaricate dal portale Vodafone live! e trasferite senza problemi su altri player musicali e PC. Una scelta che agli utenti non dispiacerà.

Il catalogo è in composizione: a partire da luglio sarà possibile scaricare "il meglio di Vasco Rossi", ma a breve termine il rocker italiano sarà seguito da altri artisti come Lenny Kravitz e i Coldplay.
I costi sono potenzialmente allettanti: l'utente che sottoscriverà il servizio, per cinque euro, avrà la possibilità di scaricare fino a 10 brani musicali (cui vanno aggiunti i 29 centesimi del costo di accesso a Vodafone Live!, ma dopo questo "scatto alla risposta" è possibile navigare nel portale senza ulteriori limiti).

Il servizio è disponibile solo per i terminali UMTS.