A maggio sbarca Windows Millennium

Il mese di lancio è indicato in una newsletter dedicata a Windows anche se non ci sono conferme ufficiali da parte di Microsoft, impegnata a preparare il lancio di Windows2000 tra pochi giorni

Web (internet) - Arriva da WinInfo la prima indiscrezione, a cui le agenzie specializzate americane sembrano voler dare un certo credito, sul timing del rilascio di Windows Me, la nuova versione "consumer" di Windows. Pare che l'edizione Millennium verrà lanciata già a maggio, con un certo anticipo, dunque, rispetto alle indiscrezioni delle scorse settimane.

Va detto però che secondo i redattori della newsletter, la nuova edizione di Windows arriverà in un primo momento solo nei negozi americani. Al pubblico internazionale dovrebbe invece arrivare intorno a luglio. Ma su queste voci Microsoft ha scelto di non commentare: "tutto quello che possiamo dire è che nei prossimi mesi Windows Me verrà rilasciato".

Tra le novità del sistema operativo, criticato da alcuni che ritengono la nuova release una sorta di terza edizione di Windows98 piuttosto che un sistema "nuovo", Microsoft nelle scorse settimane ha evidenziato quattro aree fondamentali: gestione del multimediale e dell'intrattenimento, gestione di rete domestica, compatibilità con l'hardware e maggiore affidabilità complessiva del sistema. Prevista anche una utility per l'editing di video digitale, il Movie Maker che Bill Gates ha presentato il mese scorso a Las Vegas.