Morse

I nuovi Walkman di Sony Ericsson

Morse - Ma quale iPhone? Ma quale Samsung? Il Walkman tenta di occupare il centro della scena. Ecco come

Roma - Malgrado l'uscita sul mercato dell'attesissimo iPhone 3G da 8 o 16 GB di memoria, ed in attesa dell'arrivo in commercio del Samsung Player Addict (sempre 8 o 16 GB), la compagnia nippo svedese Sony Ericsson continua ad accrescere la sua famiglia di musicphones. Dopo aver venduto milioni di riproduttori Walkman, e tre anni dopo il debutto sul mercato dei primi cellulari che usano il medesimo brand, Sony Ericsson svela tre nuovi nati che andranno ad arricchire questa gamma dedicata agli amanti della musica: i W902, W595 e W302.

il nuovo dispositivoVediamoli nel dettaglio.
Il nuovo Sony Ericsson Walkman W302 (qui a lato), è un cellulare caratterizzato da dimensioni piuttosto compatte di 100 x 46 x 10,5 mm per un peso di 78 grammi. Munito di uno schermo da 2 pollici per una risoluzione da 176 x 220 pixel, il W302 è compatibile con le reti quadriband GSM, GPRS ed EDGE. Il W302 di Sony Ericsson dispone poi di 20 MB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite slot compatibile Memory stick Micro M2 (una scheda da 512 MB è inclusa in confezione), di una fotocamera digitale da 2 Megapixels (zoom digitale 2,5x), supporta la connettività Bluetooth stereo, include un Tuner FM ed un navigatore web oltre che un lettore di file multimediali.
Il telefonino Walkman Sony Ericsson W302 verrà commercializzato in Europa a fine anno in bianco o nero ad un prezzo ancora sconosciuto.

Il Sony Ericsson Walkman W595 è, dal canto suo, un telefonino munito di tastiera scorrevole, misura 100 x 47 x 14 mm per un peso di 104 grammi, possiede un display da 2,4 pollici per una risoluzione QVGA ed è compatibile con le reti quadriband GSM, GPRS, EDGE oltre che UMTS. Munito poi di 40 MB di memoria interna ulteriormente espandibile tramite slot compatibile con schede Memory stick Micro M2 (una sheda da 2 GB viene rilasciata in dotazione), il W595, supporta la connettività senza fili Bluetooth stereo, include un Tuner FM, un navigatore web evoluto (NetFront, fornito da ACCESS), un altoparlante stereo, una presa jack con 2 entrate audio e la funzione "Shake Me" che consente all'utilizzatore di cambiare musica semplicemente scuotendo il cellulare - funzione che sfrutta lo stesso accelerometro integrato che serve anche ad offrire una visualizzazione del display orizzontale o verticale in modo automatico.
Il Sony Ericsson Walkman W595, che è dotato di una fotocamera digitale da 3,2 Megapixel con zoom digitale 2,5x, è atteso sul mercato per fine anno.
il nuovo w902Il Sony Ericsson Walkman W902, infine è un musicphone caratterizzato da un Form factor di tipo monoblocco di dimensioni piuttosto compatte di 110 x 49 x 11,7 mm per un peso di 99,8 grammi, possiede uno schermo da 2,2 pollici QVGA per 262 mila colori, è munito di soli 25 MB di memoria interna, ma è rilasciato in commercio con una scheda di memoria aggiuntiva Memory stick Micro M2 da 8 GB. Quadribanda GSM, GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA, il W902 è uno tra i musicphone di Sony Ericsson più alti in gamma integrando anche la connettività Wi-Fi 802.11 b/g.

Il W902 integra, infine, una fotocamera digitale da 5 Megapixel con zoom digitale 16x, la radio FM, il Bluetooth stereo, la funzione di geotagging delle foto effettuata tramite una triangolazione cellulare (senza GPS), ed il navigatore web NetFront.
Il Sony Ericsson Walkman W902 arriverà in commercio a fine anno ad un prezzo che non è stato ancora comunicato.

Morse.it