DownloadGiochi/ Balle spaziali

Un Arkanoid super fisico con varianti da spasso, battaglie tra griglie mutanti e buchi neri, tra cloni multipiattaforma e psichedelia arcade retrò. E' tempo di distruzione!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.695 KB
Click:2.097
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Uno sparatutto multipiattaforma (Win, Linux, OS X) all'interno di una griglia spaziale dinamica, mutante ed affollata da forme geometriche roteanti, infinite e maliziose, tra buchi neri da riempire e varcare, tra caleidoscopiche esplosioni multicolore.

Arriva dritto da Geometry Wars, un mini gioco incastonato come easter egg in un titolo per Xbox, ed arriva su Windows, Linux ed OS X per divertire con una versione gratuita e altamente spassosa.

Si chiama GridWars2 (qui la pagina di Wikipedia) e regala ore di divertimento per tutte le età, con un pizzico di nostalgia per chi ricorda Robotron di cui questo giochino è un lontanissimo parente.



Grafica veloce e vettoriale, ma con stile ed effettoni speciali degni di uno sparatutto che non lascia neanche respirare. Enormi bombe gravitazionali sono pronte a tirare i fili della griglia semovente nella quale si svolge l'azione, tantissimi powerup e armi aggiuntive si guadagnano sul campo, col sudore dei polpastrelli.

GridWars2 fa parte di quei giochi semplici e veloci da imparare che, con una buona varietà di effetti e varianti, unita ad una grafica ed azione veloce e coinvolgente, riesce a catturare per ore. Una partita è sufficiente a portare in cima alle priorità della giornata il completamento del livello successivo, o l'eliminazione di uno sciame di rombi verdi e agguerriti.



Dietro GridWars2 ed il suo italianissimo autore si cela anche una rivendicazione di Microsoft, che non ha gradito il clone multipiattaforma e gratuito di un proprio gioco, Robotron permettendo. Per questo motivo non è più disponibile ufficialmente dal sito originale, ma è comunque reperibile in rete (link principale) su molti siti di download. Google (ma non solo) serve anche a questo!

Il giocone non ha bisogno di installazione, pronto ad occupare spazio su chiavette USB ludiche ed altre periferiche mobili, su tutti i sistemi più diffusi al momento (Windows, Linux, OS X).

NB: i video qui inseriti, a causa della bassa qualità, non rendono veramente bene l'idea di quanto sia curata e stilosa la grafica del gioco. Meglio dare un'occhiata anche alle schermate allegate! (Luca\S)

Giochi simili:
Robotron e dintorni