E-commerce, convegno a Lugano

Durante il dibattito si discuteranno i temi legati al commercio in Internet e alla tutela dei consumatori

Roma - Si svolgerà a Lugano il prossimo 27 luglio il convegno relativo agli ambiti del commercio elettronico organizzato dall'ADISI, l' associazione di diritto informatico della Svizzera italiana.

L'incontro ha l'obiettivo di chiarire i vari aspetti formali e giuridici legati al contratto in rete, di cui spesso il cittadino, nel ruolo del cosiddetto contraente debole, ignora le norme basilari. Saranno poi illustrati e raffrontati i vari profili internazionali legati all'e-commerce, fornendo le più recenti interpretazioni giurisprudenziali adottate dalle varie autorità competenti a livello nazionale ed europeo.

Di interesse il tema relativo alla creazione di siti web a norma, a cui seguirà una comparazione delle tutele previste in Italia e Svizzera in materia di protezione di dati personali e privacy.
Relatore dell'evento sarà l'avvocato Andrea Sirotti Gaudenzi, docente universitario noto per la battaglia legale intrapresa contro il bollino SIAE portata davanti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Ulteriori dettagli sull'incontro sono reperibili sul sito dell'ADISI.
1 Commenti alla Notizia E-commerce, convegno a Lugano
Ordina