Windows Mojave riscatta Windows Vista

Windows Mojave riscatta Windows Vista

Lo spera Microsoft, che ha bonariamente tratto in inganno un gruppo di utenti XP. Che ora ha scoperto di adorare Vista. Da qui parte la riscossa di Microsoft verso Windows Vista. Già pronti i teaser. Ma è solo l'inizio
Lo spera Microsoft, che ha bonariamente tratto in inganno un gruppo di utenti XP. Che ora ha scoperto di adorare Vista. Da qui parte la riscossa di Microsoft verso Windows Vista. Già pronti i teaser. Ma è solo l'inizio

Il problema di Windows Vista? La percezione che ne hanno gli utenti, una percezione spesso negativa, e dovuta anche alla campagna Mac vs. Windows che Apple ha diffuso per lungo tempo in tutto il Mondo e che ha fatto di Vista il suo bersaglio preferito, una situazione che Microsoft ha subito fin troppo a lungo, ed è ora di reagire.

Così si potrebbe sintetizzare la posizione dei dirigenti di Microsoft che hanno confermato l’avvio di una nuova campagna su Windows Vista, una campagna che parte da un bonario inganno giocato ad alcuni Windows user . Ad un folto gruppo di utenti XP che tutto volevano meno che passare a Vista, è stato proposto un evento in cui sono state mostrate le notevoli qualità del nuovo Windows Mojave . Qualità che il 90 per cento degli intervenuti ha apprezzato , salvo venire a sapere poco dopo che quanto avevano visto, dalle funzionalità agli effetti speciali, altro non era che Windows Vista.

la home del sito

È su questo che si focalizzerà la nuova campagna di Microsoft, tesa a risollevare non solo i destini del proprio sistema operativo ma anche, dicono i suoi dirigenti , a dimostrare a tutti, dalle imprese agli utenti, che l’azienda rimane saldamente dietro il proprio sistema operativo, e che per avere una riscossa di Windows non bisognerà aspettare il prossimo Windows . Sullo sfondo il mantra Microsoft di questi ultimi mesi: con l’arrivo dei Service Pack, Windows Vista ha risolto i suoi problemi originari ed oggi è pronto ad aggredire il mercato.

Per far sì che quest’ultimo si accorga del cambiamento Microsoft, ha spiegato Bill Veghte, che guida la business unit di Windows, “proveremo moltissime diverse strade”. In ballo nuove strategie di comunicazione, apertura a nuove forme di assistenza ai clienti e tutto ciò che servirà per mutare la percezione che si ha di Vista .

Che si sia di fronte ad un grosso impegno da parte dell’azienda lo ha confermato nei giorni scorsi anche Steve Ballmer: il CEO in un memo interno ha spiegato che verrà lanciata “una campagna per liquidare tutti i dubbi che i nostri clienti possono avere su Windows Vista”.

A lanciare tutto questo, dunque, è il Mojave Experiment . Il video degli utenti di XP sorpresi per le qualità dimostrate da Windows Vista, Microsoft spera che possa segnare l’inizio della riscossa. È già pronto il sito teaser dedicato e domani verrà diffuso il primo video.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 lug 2008
Link copiato negli appunti