Dopo l'attacco, Yahoo buca sé stesso

Nella foga di rimettere in piedi i sistemi "bombardati" nelle scorse ore pare da alcuni hacker, il servizio email del portale subisce un trauma imbarazzante. Mentre in Messico..

Web (internet) - Il colpo inferto da un gruppo di hacker è stato duro. L'immagine di Yahoo ne ha risentito, se non anche il portafoglio. Proprio per questo i tecnici del portale che hanno lavorato affannosamente per rimettere in sesto i sistemi dopo l'attacco "denial of service" sono incappati in qualche errore: uno di questi decisamente imbarazzante.

Pare infatti che molti dei messaggi ricevuti dagli utenti che sfruttano l'email gratuita di Yahoo siano privi di testo, svuotati cioè del corpo del messaggio, e senza mittente. Un guasto segnalato da alcuni utenti e ripreso da CNET. Pare che alcuni messaggi siano arrivati nelle scorse ore agli utenti senza glo header, senza subject e senza informazioni di sorta sul mittente. In altri, pur in mancanza di tutti questi dati, il corpo del messaggio era ancora visibile.

Yahoo! ha ammesso il guasto e lo ha attribuito proprio al lavoro compiuto in queste ore sui server. Poi l'azienda ha sottolineato che nessuna informazione si sarebbe persa e che "i tecnici sono al lavoro per consentire a header e messaggi di ricombaciare"... Ma non si sa quando il problema sarà risolto del tutto.