Su Playstation2 games incompatibili

I videogiochi che gli utenti di Playstation usano oggi in molti casi non potranno essere utilizzati sulla nuova superconsole di Sony ormai a poche settimane dal lancio

Tokyo (Giappone) - Non sarà facile per Sony far digerire il fatto che molti dei suoi giochi per Playstation non potranno essere utilizzati su Playstation2, la superconsole videoludica il cui lancio in Giappone è atteso per il prossimo 4 marzo.

L'imbarazzo per la multinazionale dell'intrattenimento è evidente: nelle sue presentazioni promozionali diffuse in tutto il mondo, Sony afferma la piena compatibilità tra i giochi dell'attuale console e Playstation2. Ma la stampa specializzata nipponica ha indagato e scoperto il problema, soltanto adesso ammesso dall'azienda. Un dirigente Sony ha affermato ieri che "una parte del vecchio software potrebbe non girare su Playstation2".

Va detto, ad ogni modo, che le novità di Playstation2 rispetto alla console attuale sono numerosissime. La nuova Playstation, infatti, è pensata non solo per giocare, eventualmente anche via internet, ma per fare tutto ciò che va, dallo shopping via internet alla visione di film su DVD passando per l'ascolto di musica e lo scaricamento di file dalla rete.